calciosport

Dopo una lunga sosta e dopo le vacanze natalizie torna in campo stasera alle ore 20.45, in campo il Catania di mister Pino Rigoli che nel posticipo della ventiduesima giornata di Lega Pro, affronta al “Domenico Purificato” il Fondi, quindici pontino di mister Sandro Pochesci che all’andata al “Massimino” colse un prezioso pari (1-1).

I padroni di casa sono ottavi in classifica (in coabitazione con la Casertana) con un punto di vantaggio proprio sui rossazzurri. Nelle precedenti dieci gare lontano dal “Massimino” i rossazzurri hanno ottenuto nove punti, in virtù di sei pareggi, una vittoria e tre sconfitte. Nelle dieci gare finora disputate in casa invece il Fondi ha totalizzato 5 vittorie, 3 pareggi (doppio 2-2 con Juve Stabia e Lecce) e 2 sconfitte (doppio 1-2 contro Cosenza e Fidelis Andria).

Ma vediamo di scoprire come le due squadre scenderanno in campo stasera.

In casa Fondi mister Pochesci recupera contro il Catania l’attaccante Albadoro e  Tiziano Mucciante, difensore assente dallo scorso 25 Settembre. A disposizione i neo acquisti Calandra, Marino e Sernicola (assente invece Luca Giannone, appena arrivato dalla Casertana), ancora out il portiere Baiocco. I pontini dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 formato da Coletta tra i pali; difesa con Galasso e Squillace esterni, Marino e Mucciante centrali; mediana a tre con l’ex Bombagi, De Martino e Varone; attacco composto da Calderini (altro ex), Albadoro e il palermitano Tiscione, a segno nella gara di andata.

Nel Catania il tecnico Pino Rigoli non avrà i due squalificati Di Cecco e Scoppa, a casa poi in quanto prossimi a lasciare la societò, Calil, Silva e De Santis. Prima convocazione per i nuovi arrivati Baldanzeddu, Marchese e Tavares. Rientrano invece Biagianti, Gil e Fornito. Probabile un 3-5-2 con l’innesto dei tre nuovi e con Pisseri in porta; terzetto difensivo con Gil, Bergamelli e Marchese; in mediana, sugli esterni, spazio a Baldanzeddu sulla destra e al serbo Djordjevic sulla corsia mancina; a centrocampo Biagianti, Bucolo e Fornito; attacco composto da Mazzarani in appoggio a Diogo Tavares.

Per stasera, arbitro il signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza, è prevista la diretta televisiva sui Rai Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post