Quattro partite, quattro sfide che segneranno la permanenza o meno del Catania nel campionato di serie A2 di calcio a 5. Si comincia con la diciottesima giornata in trasferta sul campo del Noicattaro sabato 4 febbraio alle 16, poi in casa contro il Salinis, ed ancora due trasferte ravvicinate contro Matera e Real Dem.
Se il Catania vorrà salvarsi dovrà vincerle tutte. Lo racconta la classifica e i 10 punti che separano i rossazzurri dalla zona playout; lo dicono le ultime prestazioni di Marcelo Lombardi e compagni. L’inserimento di Rogerio e Dominguez ha fornito alla squadra del presidente Antonio Marletta quella linfa necessaria per uno slancio in più nella corsa salvezza. La prima gara sarà certamente la più complicata, per la forza dell’avversario, ma soprattutto perchè il Catania in trasferta non è ancora riuscito a mostrare lo stesso volto positivo delle partite casalinghe. La salvezza passa soprattutto dalle partite esterne.
“E’ una finale a cui arriviamo carichi. – ha detto Marcelo Lombardi – Tutti quanti hanno visto che sono già tre partite che facciamo bene. Abbiamo giocato tre gare importanti, dimostrando di essere sul pezzo, di essere ancora vivi. Dobbiamo affrontare la gara contro il Noicattaro come una finale: non possiamo più concederci errori o distrazioni. In settimana abbiamo lavorato moltissimo, anche sul come affrontare le trasferte. Sono certo che i ragazzi giocheranno la prossima gara come fosse una partita casalinga”.