Pallanuotosport

Dino Cassone Famila Muri Antichi CT

Continuità ecco la parola chiave in casa Famila Muri Antichi dopo la vittoria ottenuta nella scorsa giornata del torneo di pallanuoto, Serie A2, nello scontro salvezza contro Roma 2007 Arvalia. Gli etnei sono chiamati ad un altro scontro salvezza fondamentale. La squadra di mister Puliafito andrà a Siracusa per far visita al 7 Scogli, in un derby sempre sentito negli ultimi anni. I Muri Antichi ripartono dunque dai primi tre punti della stagione e cercano conferme anche fuori dalle mura amiche. Il 7 Scogli è avversario da temere, squadra giovane e temibile, apparsa anche in crescita nelle ultime settimane. La Famila si è allenata bene in questa settimana. Il coach Giovanni Puliafito scioglierà gli ultimi dubbi di formazione solo al termine dell’ultima rifinitura, proprio come accaduto sabato scorso, quando a bordo vasca, un po’ a sorpresa, si è rivisto Dino Cassone, al suo esordio in questo campionato. Il match di sabato 4 febbraio alle 13:45 sarà arbitrato da Braghini e Pagani Lambri.

“Il derby sarà una partita importante – dichiara Luigi Spinnicchia – viste le posizioni di classifica bisognerà affrontare il match con la giusta mentalità. Adesso attraverseremo una fase del campionato dove ci troveremo davanti squadre con cui è fondamentale fare punti. Contro il 7 Scogli dobbiamo stare attenti, guai ad affrontare gli avversari senza battagliare. Voglio fare un plauso ai ragazzi, ce la stanno mettendo tutta e si stanno impegnando tantissimo per recuperare il terreno perduto”.

“In settimana – afferma mister Puliafito – abbiamo parlato molto con i ragazzi. Nonostante la vittoria sulla Roma Arvalia abbiamo commesso molti errori, abbiamo rischiato pure di perdere. Il 7 Scogli è quasi alla sua ultima spiaggia, sono in casa e cercano punti importanti. Da questa partita capiremo a che punto di crescita siamo arrivati. Andremo lì con la massima concentrazione e senza cali di concentrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post