Dolce, salato, inebriatoRubriche

E’ fissato per mercoledì 1 marzo l’avvio del prossimo corso di aiuto cuoco promosso da Jobbing Centre Ragusa nella sede di contrada Puntarazzi. Si tratta di un corso professionale completamente gratuito della durata di centosessanta ore. Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati e si prefigge di fare conoscere ai corsisti la formazione delle materie prime utilizzate in cucina e pasticceria, le tecniche di produzione degli impasti, la realizzazione individuale delle più tipiche produzioni di cucina, pasticceria e cioccolateria.

“Sappiamo quanto oggi sia importante – sottolinea l’amministratore di Jobbing Centre, Giansalvo Allù – la professionalizzazione a maggior ragione in un campo come quello enogastronomico dove i consumatori sono diventati, a ragione, sempre più esigenti. Per cui è chiaro che non ci si può improvvisare aiuto cuoco da un giorno all’altro ma occorre seguire un percorso formativo adeguato. Ed è proprio quello che offriamo nella sede del nostro ente con tutor specializzati che sanno trasmettere gli elementi necessari perché possa essere compiuto questo passo particolarmente atteso”.

Tra gli argomenti che saranno affrontati l’alimentazione, le regole pratiche di igiene e l’Haccp e ancora l’accoglienza del cliente in lingua inglese oltre agli aspetti concernenti la comunicazione e il food marketing.

Per informazioni e iscrizioni basta telefonare allo 0932.1865244 oppure visitare il sito www.jobbingcentre.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post