Al Museo REBA di Catania il 24 Febbraio si presenta il videoclip “Particolare” del cantautore Antonio Bruno

"Particolare"

Il linguaggio universale esiste ed è un plurilinguismo visivo, uditivo ed emozionale che trova vita all’interno del progetto “Particolare”, il nuovo singolo del cantautore Antonio Bruno che riesce a concentrare l’attenzione su uno dei quartieri più affascinanti di Catania, San Berillo. Venerdì 24 Febbraio, alle ore 20:00, in occasione dell’evento Bi Fest che si terrà nei locali del Museo REBA, il cantautore Antonio Bruno proporrà in anteprima il nuovo videoclip del singolo “Particolare”, che sarà riproposto il loop fino alle ore 00:00 del 25 Febbraio.
Colori, musica e sensazioni in un video che sa’ di unicità passionale, carnalità e con un profondo respiro culturale, la riscoperta di un mondo che in sé possiede bellezza e fascino ammaliate. Una canzone che non si ferma al superficiale ma tocca l’animo e la mente. Nella cornice, a tratti decadente, di un quartiere che non è solo prostituzione e immigrazione, Antonio Bruno ha trovato la location ricca di vite e passioni, odori, suoni, colori ed emozioni contrastanti e vivide, tavolozza perfetta da cui attingere per dare vita al singolo musicale “Particolare” .
Il Museo REBA, in Via Buda 18 a San Berillo, ospita il Bi Fest, un evento mensile che si ripropone l’ultimo fine settimana di ogni mese ospitando creativi e artisti di ogni genere che riescono a donare e a rispecchiare quelle caratteristiche uniche, storiche e umane ivi presenti, selezionati dall’architetto Renato Basile, Michele Palermo e Antonio Sorbello, ideatori del Bi Fest.

Antonio Bruno

Antonio Bruno riesce a riportare nella mente di ognuno che luce e ombra convivono in ogni angolo e contraddistinguono ogni luogo e persona, senza distinzione di razza, cultura, religione. San Berillo, location designata per il video, è un surplus di vite umane che arricchiscono con grande varietà di vita ed esperienza.
“Particolare” sottolinea questo surplus esaltando non solo San Berillo e i suoi abitanti, ma anche il messaggio della canzone, quell’attimo “Particolare” di attrazione per il corpo, mente e anima, quell’attimo che prende vita dai cinque sensi e si irradia in ogni piega dell’essere.
I costumi, realizzati dalla stilista Maria Giovanna Costa, sono il suggellamento visivo delle emozioni descritte visivamente e uditivamente dal singolo “Particolare”. Il video verrà rilasciato su YouTube e nelle piattaforme social il 27 Febbraio.

Classe ’85 Antonio Bruno si affianca al mondo musicale accademico grazie a un incontro fortuito con la grande artista Giorgia. Formative sono le esperienze live condivise con esponenti di fama nazionale come Giovanna D’Angi, Annalisa Scarrone, Rita Botto. Nel 2014 pubblica il suo primo singolo “Come una sirena”. Gira le piazze e i teatri della Sicilia con lo spettacolo “Danza e canta la Sicilia”. Attualmente impegnato con le riprese del film “I Cirauli”.

“Particolare”
Testo: Antonio Bruno e Angelo Lizzio
Musiche: Angelo Lizzio
Registrato e mixato: Orange Studio di Paolo Muscolino

Videoclip
Regia e sceneggiatura: Antonio Bruno
Produzione: Yodema DESIGN di Salvo Grasso
Costumi: Maria Giovanna Costa
Direttore location: Renato Basile
Make up-artist: Desiree Lagati e Angelo Leonardi
YouTube: https://www.youtube.com/user/moonman85ct
Facebook: https://www.facebook.com/brunoantonio85
Mail: antoniobruno85@hotmail.it
Tel: 3496867757

“Come una Sirena” – Antonio Bruno – Official Music Video

di Michele Minnicino 20314 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*