Nella tarda serata di ieri, personale appartenente all’U.P.G.S.P., durante il normale servizio di controllo del territorio, in una via del centro cittadino ha arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Giorgio Alfredo Giuseppe Amata, classe 1993, incensurato. In particolare, alle ore 22:00 circa, mentre transitavano per via Penninello, dove quotidianamente si svolge una fiorente attività di spaccio, gli operatori hanno notato un giovane, il quale alla loro vista cercava di non farsi scorgere, confondendosi tra gli astanti.
Insospettiti dal comportamento del soggetto in questione, gli agenti decidevano di bloccarlo e sottoporlo a perquisizione personale, che dava esito positivo; infatti, all’interno del giubbotto che indossava si rinveniva un sacchetto di tessuto contenente sette involucri con all’interno presumibile sostanza stupefacente di tipo hashish ed otto involucri con all’interno presumibile sostanza di tipo marijuana, mentre in una tasca dei pantaloni si rinveniva la somma di euro centosessanta in banconote di vario taglio, considerata provento certo dell’attività di spaccio.
A seguito di ciò, si decideva di effettuare anche la perquisizione domiciliare, durante la quale l’Amata consegnava spontaneamente un panetto di presumibile sostanza stupefacente di tipo hashish del peso lordo di grammi sessantacinque, un bilancino di precisione ed un coltello usato per steccare la sostanza.
Dell’avvenuto arresto veniva informato il P.M. di turno, il quale disponeva che l’Amata venisse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, che sarà celebrato il 25 Marzo.