Cronaca

Si è tenuta nell’aula consiliare di palazzo di città una riunione operativa del gruppo organizzativo della seconda edizione del “Tremestieri Talent Show” che tanto successo di spettatori e talenti aveva ottenuto l’anno scorso. Si tratta di una kermesse di musica, ballo, recitazione, arte e intrattenimento organizzata dall’amministrazione Rando in collaborazione con Le Ginestre e le scuole del territorio. Ha coordinato l’incontro il sindaco Santi Rando ed erano presenti anche l’assessore Evelyn Garofalo, i consiglieri comunali Rossella Romano e Maria Cristina Bordonaro, l’insegnante Maria Caruso, la delegata comunale ai servizi sociali, Angela Impalà e le dottoresse Milena Calì e Denise Chillè, dirigenti dell’ipermercato ‘Le Ginestre’ dove si terrà lo spettacolo.

Il primo cittadino principale artefice della manifestazione ha ricordato durante la riunione che, considerato l’enorme successo ottenuto l’anno scorso l’iniziativa è stata inserita tra gli spettacoli per i cittadini. Così, l’attesa selezione artistica è stata inclusa nel programma primaverile di maggio nei giorni 24, 25 e 26 mentre la serata finale si terrà il 30 e vedrà sul palco gli alunni delle scuole comunali scelti per il loro talento e dote.

Il Sindaco Rando, soddisfatto del successo che ha suscitato la prima edizione ha affermato: “Questo è un evento che a distanza di quasi un anno abbiamo riproposto nuovamente in forma di spettacolo. I mini artisti hanno vissuto con grande entusiasmo tutti i momenti della passata edizione dedicandosi con particolare dedizione ai loro ruoli artistici ottenendo un grande successo. E’ un vero piacere dare spazio nuovamente alle capacità dei nostri giovani e per noi è un dovere seguirli e stimolarli. L’anno passato siamo riusciti nell’intento, realizzando al contempo un momento di aggregazione e spettacolo per il paese al quale hanno partecipato oltre a tutte le famiglie dei bambini anche tanti concittadini che hanno gremito i luoghi della manifestazione. Così come promesso – ha aggiunto Rando – abbiamo riproposto la seconda edizione del Talent sotto forma di un vero e proprio spettacolo importante e siamo sicuri che anche quest’anno si riproporrà un buon livello qualitativo delle esibizioni. Considerata la passata esperienza positiva, cercheremo di investire tutte le nostre forze sul nuovo “Talent Show” anche perché abbiamo sempre creduto nelle capacità dei nostri piccoli artisti e devo dire che le loro performances hanno emozionato ed emozioneranno ancora tutti per bravura e carica di energia che dedicano alle loro esibizioni».

Nel corso della riunione il primo cittadino ha ringraziato i presenti che si apprestano a iniziare il lavoro, in particolar modo tutte le insegnanti, le dirigenti che collaboreranno per la buona riuscita dello spettacolo. Inoltre il Sindaco ha rivolto: «Un ringraziamento particolare all’assessore Evelyn Garofalo per il lavoro che ha profuso nella passata edizione e per la nuova che è già in cantiere con l’auspicio che il Talent in programmazione possa mantenere la visibilità meritata. Siamo in corsa per organizzare il nuovo evento – ha ribadito Rando – attraverso il quale coinvolgere i nostri splendidi ed eclettici ragazzi in modo da valorizzare le loro doti e potenzialità espressive, culturali e artistiche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post