Catania News

Lidl, catena di supermercati leader in Italia, premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, apre a Catania un nuovo punto vendita in via Gelso Bianco, di fronte al centro commerciale “Porte di Catania”. La cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Sindaco Enzo Bianco, si terrà lunedì 10 Aprile alle ore 10:30.

Il supermercato, con un parcheggio di quasi 120 posti auto, sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8:00 alle 22:30 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00, per assicurare un servizio estremamente flessibile. Occuperà una superficie di 1.000 mq e offrirà alla clientela un’esperienza di acquisto gradevole e funzionale. La struttura Lidl sarà, infatti, caratterizzata da una disposizione delle referenze razionale ed intuitiva, che permetterà al cliente di apprezzarne immediatamente i vantaggi in termini di convenienza e qualità.

Sugli scaffali del nuovo punto vendita si potranno trovare circa 1.800 prodotti, di cui oltre l’80% Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che propone eccellenze gastronomiche del nostro Paese. L’offerta Lidl comprenderà anche una selezione di prodotti della tradizione siciliana, come salumi, formaggi, sugo di pomodoro ciliegino, diversi tipi di pane e tante altre specialità tipiche. Un reparto panetteria accoglierà i clienti all’entrata e sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione, Lidl attiverà speciali sconti e promozioni, come frutta e verdura scontata fino al 50%.

Questa apertura Lidl ha portato alla creazione di 12 nuovi posti di lavoro. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso a Lidl  per il terzo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di quasi 600 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Sicilia conta 39 punti vendita, di cui 11 a Catania e provincia. I suddetti store, uniti al centro logistico sito a Misterbianco, impiegano nella sola provincia di Catania complessivamente quasi 400 dipendenti.

Per il quarto anno consecutivo, Lidl Italia è stata confermata come “Miglior Supermercato dell’anno in Italia” e come “Insegna dell’anno Italia” del 2016. Il premio viene assegnato dai clienti che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere le loro valutazioni sull’operato di oltre 450 insegne retail suddivise in 27 categorie, dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati. Lidl Italia è risultata vincitrice assoluta non solo della categoria di appartenenza, “Supermercati”, ma anche del premio che decreta l’insegna che ha ottenuto le migliori valutazioni sia da un punto di vista quantitativo (numero di voti) che qualitativo (media voti). Si tratta di un record, nessun’altra insegna partecipante aveva finora registrato 4 vittorie consecutive.

Lidl è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook con il recente traguardo di 2.000.000 fan, è la più apprezzata del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post