sportVolley

La Planet Strano Light vince un sofferto derby con la Pallavolo Sicilia, valido per la 23esima giornata di Serie B2 femminile girone I.

A Pedara finisce 3-1 per la capolista, una gara dall’esito tutt’altro che scontato nonostante l’abissale distacco tra le contendenti e nonostante le ospiti siano retrocesse matematicamente da qualche settimana. Per alcuni tratti è prevalso l’entusiasmo delle catanesi, squadra dalla media d’età di circa 17 anni guidata da Davide Giuffrida.

In generale la Planet, priva dell’infortunata Fiamma Giuffrida (la opposto che ieri è divenuta maggiorenne, auguri da tutto lo staff biancorossonero) ha fatto valere il maggior tasso tecnico e nei momenti di difficoltà ha mostrato il solito carattere e la solita intraprendenza che le hanno consentito sin qui di conquistare 56 punti e ben 21 vittorie consecutive dall’inizio del campionato.

Il primo set si conclude 25-19, i due capitani Luzzi e Lo Re salgono in cattedra caratterizzando molte fasi di gioco, spesso all’insegna dell’equilibrio sino a metà parziale: nel frattempo Coach Andaloro lancia per qualche minuti Giorgia Leonardi, vice campionessa provinciale Under 16, in luogo di Marino.

Al cambio campo si parte con un clamoroso 0-4, la Planet sembra smarrirsi commettendo anche 3 errori in battuta che saranno determinanti per un allungo ospite sino al 18-23, risultato che le locali provano a recuperare ma è troppo tardi: 23-25 e la Pallavolo Sicilia impatta.

Elide Bontorno, Planet Strano Light

Dopo un avvio sulla falsariga del set precedente, al terzo la Planet spinge il piede sull’acceleratore e da un -6 si riporta in quota, l’avversario cala alla distanza e finisce 25-18. Entra Bontorno al centro per Rapisarda che poi sostituisce Albano, alla fine Andaloro opterà per il terzetto di centrali in campo.

Equilibrato l’ultimo parziale all’inizio, poi è un monologo della capolista che vince senza patemi 25-18.

A fine gara l’analisi di Coach Andaloro. “Lo schieramento delle 3 centrali, Bontorno-Albano-Rapisarda, si è rivelato decisivo per una partita in cui ci siamo espressi al 40% delle nostre possibilità e abbiamo patito l’assenza di Giuffrida. Sapevamo che la Pallavolo Sicilia avrebbe dato il massimo di fronte alla prima in classifica, bravi noi a recuperare delle situazioni non agevoli. La promozione in B1 passerà, ritengo, da Napoli: credo che ci giocheremo tutto tra due settimane in questa penultima trasferta, lunga e per questo faticosa”.

 

TABELLINO PLANET STRANO LIGHT-PALLAVOLO SICILIA 3-1

Planet: Lo Re 30, Marino 12, Albano 5, Ricchiuti, Loddo 8, Rapisarda  6, Gueli (L1). Bontorno, Leonardi. Ne Giuffrida, Barbagiovanni, Di Lorenzo, Nicolosi, Mannino (L2). Allenatore Andaloro.

P.Sicilia: Miuccio 10, Petkova 6, Catalano, Luzzi 21, Anastasi 8, Torre 5, Bonaccorso (L1) 1. Giacomuzzi, Gervasi, Greco, Gulino, Lombardo. Ne Sozzi, Davì (L2). Allenatore Giuffrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post