Stasera al cinema Grivi di Enna presentazione del film “Vangelo” di Pippo Delbono

"Vangelo"

Stasera lunedì 10 Aprile, alle ore 20.30 al cinema Grivi di Enna, all’interno delle celebrazioni della Settimana Santa, presentazione del film di Pippo Delbono “Vangelo”. Saranno presenti studenti, varie confraternite e profughi. Intervento del regista Pippo Delbono.

“Vangelo” è un film del 2016 diretto da Pippo Delbono con Pippo Delbono, Safi Zakria, Nosa Ugiagbe, Petra Magoni, Ilaria Fantin, Bobò e Pepe Robledo, presentato alla 73^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel corso delle Giornate degli Autori. Girato in un centro di accoglienza per immigrati, con alcune sequenze riprese con il telefonino, è un crocevia tra la religiosità, da intendersi nel senso più generale e l’immigrazione, specie quella nelle sue tinte più drammatiche. A turno i migranti vengono interrogati, viene loro dato il nome di uno dei dodici apostoli e ad uno di loro in particolare è concesso di raccontare la sua avventura sul barcone che lo ha portato dall’Africa fino alle coste della Grecia.

“E ‘ interessante -ribadisce il regista Delbono –che in questo momento, questa storica manifestazione si confronti con un film, che parla di rifugiati, muri e fede”.

Video “Vangelo”

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*