AppuntamentiCronaca

Cioccolato da lavorare e trasformare con le proprie manine in deliziose praline a tema pasquale da regalare a mamma e papà oppure ai nonni. E cioccolato da assaporare sulla pelle, spennellato sulle tenere guance dei bambini – insieme a granella, pepite di cacao e zucchero – per la più golosa e inedita esperienza nel laboratorio del “truccabimbi”.

 In vista della Pasqua, Etnapolis si trasforma in una profumata e sorprendente Fabbrica di Cioccolato, dove fino a lunedì 17 (esclusa la domenica di Pasqua, quando la struttura sarà chiusa per festa), sono in programma ogni giorno tanti appuntamenti gratuiti e formato-famiglia ispirati al “cibo degli dei”. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Cioccolart Sicily Museum di Forza d’Agrò, in provincia di Messina.

 Ecco i laboratori di Etnapolis in programma per i bambini: “Piccoli maestri del cioccolato” è l’appuntamento per gli aspiranti dolcieri che vogliono cimentarsi nella realizzazione di deliziose praline. A guidarli fra formine e pentolini sarà la messicana Janette Ahuja, che animerà questo viaggio alla scoperta della storia del cioccolato. Il laboratorio è in programma tutti i pomeriggi, fino al 17 aprile (escluso il 16) dalle 17 alle 20. Al mattino (11-14) sabato 15 e lunedì 17 aprile.

 Il truccabimbi al sapor di cioccolato si conferma la grande attrazione della Pasqua 2017 di Etnapolis: sotto le abili mani di creativi make-up artist, i bambini in visita vengono truccati con ingredienti dolciari grezzi come cacao, zuccherini, miele e pepite di cioccolato. Un’esperienza sensoriale incredibile da vivere insieme, ogni pomeriggio, dall’8 al 17 aprile (escluso il 16), dalle 17 alle 20.

 Ancora per i piccoli il “Gioco del coniglio Pasquale”, una grande riproduzione del tradizionale gioco dell’oca con tessere giganti sul pavimento. In premio piccole uova di cioccolato e ingressi omaggio per il cinema, il museo del cioccolato di Forza d’Agrò e la Casa delle Farfalle di Viagrande. In programma fino a Pasquetta (escluso il 16) tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20. Al mattino (11-14) sabato 15 e lunedì 17e.

Sabato 15, vigilia di Pasqua, due appuntamenti con la degustazione di cioccolato: alle 12 e alle 18.

 Mentre per il tradizionale pic-nic di Pasquetta, Etnapolis mette a disposizione dei suoi visitatori il grande prato verde che costeggia il Lungolago e che offre aree attrezzate per bambini, playground e campetti per giocare all’aria aperta, trascorrere una giornata di festa in compagnia e fare nuove amicizie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post