calciosport

Sarà proprio l’ultima gara della regular season a stabilire se il Catania potrà entrare nella griglia dei play-off oppure dovrà chiudere la stagione avendo conquistato la permanenza in Lega Pro. L’undici di Giovanni Pulvirenti oggi pomeriggio alle ore 17.30, sarà impegnato a Caserta, allo stadio “Alberto Pinto” (arbitro il signor Antonio Giua di Olbia), dove non ha mai vinto, contro i padroni di casa della Casertana.

Rossazzurri di Pulvirenti reduci dalla vittoria interna (3-1) con il Siracusa ed oggi costretti a vincere per disinteressarsi dei risultati di Fondi e Fidelis Andria, impegnati rispettivamente contro Catanzaro e Lecce. La Casertana è invece reduce dalla sconfitta di domenica scorsa per 2-0 a Catanzaro e dall’esonero del tecnico Andrea Tedesco, sostituito dall’allenatore della Berretti Raffaele Esposito. I campani si trovano al nono posto in classifica con 48 punti ed anche con un solo punto contro gli etnei aggancerebbero i play off. All’andata, al “Massimino”, i rossazzurri si imposero di misura grazie alla rete di Mazzarani. Assenti in terra campana i sostenitori rossazzurri.

Le probabili formazioni di Casertana e Catania:

Il neo mister della Casertana, Raffaele Esposito, contro il Catania non potrà disporre oggi del regista Rajcic, infortunato e di Juan Manuel Ramos squalificato per un turno. A rimpiazzare i due assenti saranno Magnino e Diallo. Casertana con un probabile 4-3-3 di partenza e con Paolo Ginestra tra i pali; difesa con Finzio, Rainone, Lorenzini e Diallo; terzetto in mediana con De Marco, Magnino e Giorno; tridente offensivo con Orlando, Corado e  Ciotola.

Il Catania in terra campana non potrà schierare ben otto elementi: gli infortunati Bergamelli, Biagianti, Di Cecco, Fornito, Sessa e Piermarteri, l’indisponibile Martinez e lo squalificato Parisi. Il tecnico Pulvirenti però ha recuperato Gil e Russotto. Probabile lo stesso 4-4-1-1 visto contro il Siracusa, ballottaggio, però, per il ruolo di terzino destro tra De Rossi e Baldanzeddu. Etnei in campo quindi con Pisseri in porta; De Rossi (Baldanzeddu), Gil, Marchese e Djordjevic in difesa; Di Grazia, Bucolo, Scoppa e Manneh in mediana; Mazzarani a sostegno dell’unica punta Pozzebon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post