rugbysport

Sabato 13 Maggio, a partire dalle ore 14:30 sul terreno del “Benito Paolone”, scatterà il 3° Memorial Avv. Silvestro Stazzone, “presidentissimo” biancorosso, scomparso nel 2011, all’età di 89 anni. Rugbisti, amici e sportivi si ritroveranno nel ricordo di un grande uomo, simbolo della buona politica sportiva e del saper fare. Un’emozione unica proprio nell’anno in cui l’Amatori Catania sta provando a ritrovare i fasti del passato ed insegue il sogno chiamato serie A.

Nella foto l’avv. Silvestro Stazzone al “Goretti”

Insomma sarà un pomeriggio di festa, ma soprattutto di rugby spensierato e vero con il triangolare Under 12 tra Amatori Catania, Cus Catania e Brancati ad aprire le danze. Poi sarà la volta degli intramontabili Old Amatori Catania che si giocheranno il Memorial sfidando il Cus Catania e la temuta formazione dell’UAR Roma (Unione Avvocati rugbisti).

Sarà un momento piacevole, di aggregazione, pensando ad una persona speciale come l’Avvocato, indimenticato presidente, uomo di “Legge” con il suo indimenticabile “Contrastiamo” che rispecchiava il battersi sempre per la causa giusta. Tanti amici pronti a darsi battaglia sul campo, rispettando i grandi valori della palla ovale e alimentando la voglia di portarsi a casa l’ambito trofeo.

A sei anni dalla sua scomparsa, il ricordo è ancora vivo nella mente di tutti, perché non era solo il massimo dirigente dell’Amatori Catania, ma uomo impegnato nel sociale e nella crescita dello sport etneo.

Il 3° Memorial Avv. Silvestro Stazzone sarà affiancato dal patrocinio del Comune di Catania, dell’Ordine degli Avvocati di Catania, del Panathlon, dell’AIGA associazione italiana giovani avvocati e dell’Us Acli che ancora una volta dimostrano il forte attaccamento e stima verso la figura di un grande uomo di sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post