Dal 22 al 25 Febbraio 2018 Nicolosi capitale Europea di Sci Alpinismo, domani presentazione Campionati Europei

Sci alpinismo sull'Etna

Venerdì 9 Giugno, alle ore 10, nell’aula consiliare del Comune di Nicolosi, verrà presentata alla stampa l’edizione dei Campionati Europei di Sci Alpinismo che si svolgeranno sulle nevi “laviche” dell’Etna a fine febbraio del 2018. Dal 22 al 25 Febbraio Nicolosi diventerà la capitale Europea dello sci alpinismo. Dopo i Mondiali svoltisi a febbraio 2017 in Alpago-Piancavallo un’importante appuntamento agonistico ritorna in Italia. Tre giorni di gare suddivise per le tre specialità in cui si articola la disciplina, il Vertical Race, lo Sprint Race e l’Individual Race.

Circa duecentocinquanta gli atleti che parteciperanno, in rappresentanza di quindici paesi europei. I dettagli della manifestazione verranno esposti alla stampa dal presidente del Comitato organizzatore, Pietro Agen, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo, Anthony Barbagallo, del sindaco di Catania, Enzo Bianco, e del sindaco di Nicolosi, Nino Borzì.

di Michele Minnicino 20308 Articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*