Cronaca

Fino al 9 luglio Etnapolis ospita la Bioteca del Ministero dell’Ambiente. Si tratta di una campagna di informazione che punta a divulgare e a informare la cittadinanza sulla cultura ambientale e sugli obiettivi dell’Agenda 2030 promossa dall’Onu per sensibilizzare tutti all’utilizzo responsabile di tutte le risorse del pianeta, a cominciare dall’acqua.

All’inaugurazione dello spazio espositivo della Bioteca, la cui diffusione sul territorio è stata affidata alla cooperativa Bios, con il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca, erano presenti il senatore Giuseppe Compagnone, componente della commissione reati ambientali del Senato, Riccardo Tomasello, amministratore di Bios e i bambini della Pgs Risurrezione.

“La Bioteca – ha detto Tomasello – è una vetrina virtuale all’interno della quale osservare, conoscere e scoprire tutto ciò che riguarda questo complesso delicato e importante padrone di casa che è il nostro ambiente. Per questo stamattina, e lo faremo per tutto il mese, abbiamo coinvolto i bambini della PGS Risurrezione affinché attraverso i più piccoli vengano veicolati messaggi importanti agli adulti. Ringrazio il Ministero dell’Ambiente che ha deciso di sposare il nostro progetto e il centro commerciale Etnapolis che ancora una volta permette ai suoi fruitori di coniugare svago a impegno sociale”.

“Fondamentale la collaborazione tra gli enti”, ha sottolineato il senatore Giuseppe Compagnone che ha aggiunto: “La tutela dell’ambiente e l’applicazione dei 17 principi dell’Agenda 2030 rappresentano una occasione di sviluppo economico. Pensiamo al fotovoltaico, all’efficientamento energetico, al giusto smaltimento degli oli esausti: tutti esempi virtuosi che hanno generato occupazione ma soprattutto rispetto per il nostro pianeta che ora più che mai deve essere tutelato”.

Alfio Mosca, direttore di Etnapolis, entusiasta nell’ospitare Bioteca: “E’ nostro compito informare ed educare alla tutela dell’ambiente le migliaia di persone che quotidianamente visitano il centro commerciale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post