calciosport

Avvio di stagione all’insegna della vittoria per il Canalicchio Beach Soccer che nella doppia trasferta di Castellamare supera per 4-3 il Terracina, la squadra più titolata d’Italia, confermando di poter giocare alla pari con le big del campionato italiano di Serie A, e l’Ecosistem Catanzaro per 5-2 nella sfida domenicale.

Mattia Polastri, autore del primo gol del Canalicchio Beach Soccer

“Tutta la squadra – confessa il tecnico Mario Giuffrida – ha girato a mille. Mattia Comello ha effettuato quattro interventi decisivi, la difesa ha retto bene e in avanti i giocatori hanno fatto la differenza nei momenti decisivi. I marcatori hanno capitalizzato la prova della squadra che per me è stata maiuscola”.

Ai gol iniziali di Mattia Polastri e  Lucas Calmon che rispondevano ai gol di Del Duca e Borelli, nel terzo tempo decisivi i guizzi di Duarte e Orazio Urso che firmavano la rimonta e il 4-3 finale.

CANALICCHIO CT-TERRACINA 4-3 (0-1; 2-2; 2-0)
Canalicchio Ct: Urso, Polastri, Trovato, Platania, Duarte, Soria, Condorelli, Calmon, Nicotra, Maci, Comello. All: Giuffrida
Terracina: Campominosi, Bagnara, Olleia, Frainetti, Borelli, Eliott, Del Duca, Mucciarelli, Monti, Sacchetti, Carocci, Marzano. All: D’Amico
Arbitri: Pavone di Forlì e Cardone di Agropoli
Reti: 6’pt Del Duca (T); 2’st Polastri (C), 4’st Borelli (T), 10’st Calmon (C), 11’st Frainetti (T); 5’tt Duarte (C), 6’tt Urso (C)
Ammoniti: Polastri (C)

CANALICCHIO CT-ECOSISTEM CZ

Finisce 5-2 la seconda sfida in campionato per il Canalicchio Beach Soccer. La partita contro l’Ecosistem Catanzaro non è mai in bilico. Passato subito in svantaggio, dopo pochi secondi, il Canalicchio non si scompone e firma il pareggio con Matteo Polastri, onnipresente in queste prime due sfide.

Canalicchio Beach Soccer

Il 2-1 di Marian Maci vale il sorpasso al 9’ minuto del primo tempo. Ancora Orazio Urso si rivela incisivo. Dopo aver sigillato il 4-3 contro il Terracina si regala un’altra giornata speciale, segnando il 3-1 che vale il più due. Il Canalicchio è lanciatissimo. Il 4-1 (eurogol di Marian Maci) e il 5-1 (Lucas Calmon ancora in gol) lanciano in orbita la nostra squadra che completa gli step fissati in questa prima fase della stagione con la quinta vittoria di fila sulle sei partite sinora disputate.

“Iniziamo con due vittorie questa nuova stagione nel campionato di Serie A – confessa l’attaccante romeno Maci – andiamo avanti con fiducia e possiamo fare bene. Felice anche per le due reti e per il contributo alla squadra”. Mario Giuffrida, l’allenatore del Canalicchio Beach Soccer, è soddisfatto per l’esito della prima tappa: “Abbiamo giocato una partita importante. Dovevamo raggiungere la continuità dopo la vittoria di venerdì con il Terracina. E ci siamo riusciti. La squadra è stata straordinaria, i giocatori hanno dato il massimo, rispettando le direttive della vigilia. Il lavoro di due mesi sta emergendo. Speriamo di andare avanti così. Ora pensiamo alla trasferta di Viareggio dove affronteremo altre tre partite importanti, che per noi saranno fondamentali per consolidarci in classifica”.

Il quadro finale. I risultati ultima giornata: Napoli-Barletta 4-1, Atletico Licata-Terracina 2-11, Sicilia Beach Soccer-DomusBet 0-12, Ecosistem Catanzaro-Canalicchio 2-5. Classifica: Catania 9; Canalicchio Ct, Terracina, Napoli e Barletta 6; Sicilia Bs 3; Ecosistem Cz, Lamezia, Atletico Licata 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post