sportVari

Sono passati due giorni dal successo di Claudio Bologna, con la sua Formula Gloria C8 S, al 6° Autoslalom Città di Cammarata e la gara tra i birilli, svoltasi su una sezione dello ‘storico’ tracciato che a partire dal 1980 per varie edizioni ha ospitato la famosa cronoscalata automobilistica “Cammarata-Santa Rosalia”, continua a riscuotere consensi da ogni parte.

Giuseppe Cacciatore su Renault Clio RS

La gara ha avuto tra i protagonisti soprattutto Giuseppe Cacciatore. Il pilota di Alessandria Della Rocca, con la sua Renault Clio RS, ha ottenuto il quinto posto nella classifica assoluta e il primato nella classe N2000, che gli ha permesso di conquistare 18 punti, utili per rimanere in testa nel Challenge Palikè, giunto alla sua diciannovesima edizione.  Pochi i cambiamenti in vetta al campionato.

L’agrigentino, presente anche nelle altre tre gare precedenti dello Challenge, mantiene i 5 punti di vantaggio su Marco Segreto. Il pilota di Sciacca (15° assoluto), è salito sul gradino più alto del podio della classe N1400, assicurandosi così 18 punti.

Un bottino che porta Cacciatore e Segreto ad allungare sulla concorrenza. Il gradino più basso del podio dello Challenge è occupato ancora da Giuseppe Faro (Fiat 500 SP) della Catania Corse, che non ha preso parte al 6° Autoslalom di Cammarata, così come Salvatore Giacalone del Project Team, che mantiene il quarto posto ma che viene agganciato da Salvatore Licitra (8° assoluto, domenica), che con la sua Renault Clio Willimas, ha conquistato 15 punti grazie al secondo posto nella classe A2000.

Guadagna terreno anche Gero Zucchetto (6° assoluto), che ha portato la sua Peugeot 106 GTI al primo posto nella classe A1600. I punti dalla sesta piazza, occupata da Pietro Amorello sono adesso solo 2,5.

Dando uno sguardo alla classifica femminile dello Challenge Palikè,  vediamo che Rosa Maria Ristagno (Fiat 600 SP) della S.G.B Rally,  si è portata al secondo posto grazie ai 10,5 punti conquistati a Cammarata.

Saldamente in testa resta Vincenza Allotta dell’Armanno Corse. Primi punti dallo slalom di domenica pomeriggio anche per Ilaria Rapisarda (Project Team), che con la sua Suzuki Swift ha conquistato 13,5 punti, portandosi al quinto posto alle spalle di Jessica Miuccio.

Tra gli Under 23 Michele Antinoro (Peugeot 106 Rally), della scuderia S.G.B.Rallye, con i 18 punti dello slalom di Cammarata, conquista la vetta. Sono 12, adesso, le lunghezze di vantaggio su Schillace.

Con la gara di domenica punti importanti anche Mariano Lombardo (Peugeot 205 R.), che entra in classifica grazie ai 15 pt. conquistati.

Lo slalom ha visto il Team Palikè Palermo, con a capo Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario e Roberto Cirrito, lavorare in totale sinergia con la Scuderia Gemini Corse. La locale scuderia, coordinata da Nazareno Pellitteri e da Angelo Infantino, grazie all’instancabile lavoro profuso, ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione, riscuotendo consensi più che positivi dagli addetti ai lavori.

Il Patrocinio è stato concesso dal comune di Cammarata, con in prima linea il sindaco Vincenzo Giambrone e l’Assessore allo Sport, Antonella Di Piazza.

Ora per gli appassionati delle gare tra i birilli la data segnare in rosso è quella del 23 luglio, quando si correrà il 23° Slalom Misilmeri. Nel comune del palermitano andrà in scena la quinta tappa dello Challenge Palikè, che come per l’Autoslalom Città di Cammarata, vedrà moltiplicare i punti acquisiti con un coefficiente di 1,5.

Classifica Assoluta Challenge Palikè

1) Giuseppe Cacciatore, 66 punti 2) Marco Segreto, 61 punti 3) Giuseppe Faro, 45 punti 4) Salvatore Giacalone, 42 punti 4) Salvatore Licitra, 42 punti 6) Pietro Amorello, 40,50 punti 7) Gero Zucchetto, 38 punti 8) Ignazio Bonavires, 36 punti, 8) Mario Radici, 36 punti 10) Pietro Raiti, 32 punti.

Ulteriori informazioni ed altre curiosità sul 6° Slalom Città di Cammarata potranno comunque essere facilmente reperite in qualsiasi momento da addetti ai lavori e semplici appassionati di motori sul sito internet ufficiale: http://www.palike.it/slcammarata.html, o su Facebook, all’indirizzo: www.facebook.com/nicola.palike. Ed ancora su Twitter, all’indirizzo: @FlavioLipani, infine su Linkedin, al medesimo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post