calciosport

Sesta vittoria per il Canalicchio nel campionato di serie A e terzo posto nella griglia della Final Eight che, dal 4 al 6 agosto, assegnerà lo scudetto del beach soccer a San Benedetto del Tronto.

Il Canalicchio – privo di Maci, Nicotra e Polastri – incassa l’ennesimo risultato positivo al cospetto di una squadra che non era scesa in campo per indossare i panni di vittima sacrificale. A Catanzaro, nell’ultimo turno della stagione regolare, il Lamezia esce a testa alta dal confronto con gli etnei. Proprio il lametino Curcio apre la contesa, realizzando il gol del vantaggio. Giuffrida manda in campo Lucas Duarte, protagonista della sfida contro la DomusBet, conclusa con due reti capolavoro.

Il brasiliano, alla seconda stagione in Italia, si mette subito in evidenza. A 4’ 18” Canalicchio incassa il pari con il colpo di testa di Lucas Calmon, che trasforma in oro il calcio d’angolo di Urso. In campo va anche il mister Mario Giuffrida al posto di Urso, rispettando la tradizione che lo vede tra i calciatori nell’ultima sfida della stagione. Peppe Soria è bravo a mettere il sigillo sulla partita al 9’ del secondo tempo. All’inizio degli ultimi 12 minutio, Curcio riporta subito la partita sul 2-2. La risposta del Canalicchio non si fa attendere e porta la firma di Condorelli: il capitano etneo pesca il gol del 3-2. Bravo Comello, che riscatta l’imprecisione nel primo gol, a neutralizzare il penalty di De Prisco. Miceli però non sbaglia e fissa il risultato sul 3-3. A 28 secondi dalla fine, quando tutto faceva presagire alla disputa dell’extra time, ci pensa Urso a chiudere i conti (ottavo gol in campionato e tre in Coppa Italia), capitalizzando con una spettacolare conclusione al volo l’azione orchestrata da Trovato e Soria. Per il nuovo calciatore del Paternò, ex Primavera del Catania, si tratta dell’ennesima rete decisiva in questa stagione regolare.

LAMEZIA-CANALICCIO CT 3-4 (1-1; 0-1; 2-2)

Lamezia: D’Augello, Cristaudo, Miceli, Notaris, De Nisi, Arcuri, Martinez, Muraca, Mercuri, Curcio, Gallo, Grandinetti. All: Pellegrino
Canalicchio Ct: Caruso, Urso, Trovato, Platania, Duarte, Soria, Condorelli, Calmon, Russo, Comello, Giuffrida. All: Giuffrida
Arbitri: Di Mauro (Sesto San Giovanni) e De Prisco (Nocera Inf.)
Reti: 2’pt Curcio (L), 8’pt Calmon (C); 9’st Soria (C); 3’tt Curcio (L), 6’tt Condorelli (C), 9’tt Miceli (L), 12’tt Urso (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post