Catania News

Lunedì 4 settembre, nel contesto dei solenni festeggiamenti patronali in onore della Madonna di Ognina, alle ore 19.30 in piazza Ognina, Giochi in piazza “Giovani senza frontiere”.

Dopo la bellissima edizione dello scorso anno tornano  <giochi senza frontiere> un evento ludico-sportivo molto atteso e divertente per grandi e piccini, all’insegna del sano divertimento e dello stare insieme. Saranno proposti giochi di squadre adattati a diverse fasce di età. Ciascuna squadra per potersi iscrivere alla manifestazione dovrà essere composta almeno da 14 elementi (metà maschi e metà femmine). Le squadre dovranno mettersi in contatto con il cerimoniere Ciccio Tudisco (te. 349/0945309) per confermare la presenza. La serata sarà presentata da Salvo Saladdino.

Domani sera, martedì 5, inizierà nel santuario diocesano parrocchiale “Santa Maria di Ognina” il tradizionale triduo in preparazione alla <Svelata> ossia alla festa liturgica della Natività della Beata Vergine Maria sul tema principale “Con Maria impariamo a discernere la volontà di Dio”. La s. messa sarà presieduta dal sacerdote paolino don Agatino Gugliara, vicario episcopale per la Vita Consacrata. Seguirà in piazza lo spettacolo <Country Show> con musiche tipiche a cura del dj Charlie e animazione per tutto il pubblico eseguito dall’associazione “Etna Country Style” di G. Schiaccianoce. Seguirà l’accensione musicale dell’artistica illuminazione a cura della ditta <Eurolux> di Pasquale Lo Faro.

A conclusione della serata, presentata da Dario Testa, spettacolo musicale “Sotto un manto di stelle”, musiche mariane e canti tradizionali da tutto il mondo, eseguite dal Coro Giovanile “Vincenzo Bellini”, diretto dal m° Daniela Giambra, al pianoforte Alessandro Inzerilli e alle percussioni Giuseppe Valguarnera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post