Si presentano domani al Roots di Catania i Laboratori teatrali della Casa di Creta e Teatro Argentum Potabile diretti da Antonella Caldarella e Steve Cable

I Laboratori

Domani, giovedì 21 Settembre, alle ore 18,30, si terrà nello spazio teatrale Roots, in via Giuseppe Borrello, 73 la presentazione dei Laboratori teatrali proposti dall’Associazione La Casa di Creta – Teatro Argentum Potabile per la stagione 2017/2018. La presentazione sarà l’occasione per conoscere lo spazio, incontrare di persona i docenti e conoscere meglio la metodologia e gli obiettivi artistici ed educativi dei percorsi proposti. 

I laboratori teatrali si dividono in due tipologie: IL VIAGGIO, laboratorio teatrale in Italiano condotto da Antonella Caldarella e sono previsti quattro gruppi divisi per fascia di età: bambini (8/10 anni) – ragazzi (11/14 anni) – giovani (15/25 anni) – adulti (25 anni in poi);  ACT NOW!, laboratorio teatrale in lingua inglese condotto dall’esperto madrelingua Steve Cable. Sono previsti quattro gruppi divisi per fascia di età: kids (12/13 anni) – teens 1 (14/15 anni) – teens 2 (16/20 anni) – adulti (21 anni in poi).

Antonella Caldarella

I docenti dei Laboratori

Il docente, Antonella Caldarella, ha debuttato come attrice al Teatro Musco di Catania nel 1984. A metà degli anni Novanta ha iniziato a scrivere e dirigere spettacoli propri, sia per bambini con La Casa di Creta, sia per adulti con Teatro Argentum Potabile. Alla fine degli anni Novanta ha iniziato a condurre laboratori teatrali per utenti di tutte le età, sviluppando una propria metodologia che si rafforza con la specializzazione nella Scuola di Psicodramma Classico di Catania.

Steve Cable

Steve Cable, esperto madrelingua, ha condotto il primo laboratorio teatrale in lingua inglese nel 1997 al Liceo Classico ‘N. Spedalieri’ di Catania. Da allora ha continuato a sviluppare un percorso che coniuga tecniche dinamiche per il potenziamento della lingua inglese parlato (comunicative approach), con l’apprendimento di tecniche teatrali che vedono l’allievo come parte attiva nel processo creativo (Devising).

Lo spazio, il Roots

Il ROOTS è uno spazio teatrale di 130 mq con parquet in legno, creato nel 2014 dall’Associazione La Casa di Creta Teatro Argentum Potabile come sede fissa per le proprie attività. Sin dall’inizio questo piccolo spazio ‘off’ ha vissuto un’intensa attività tra laboratori, spettacoli teatrali per bambini (la stagione ‘Il Teatro dei Giganti’) e spettacoli teatri per un pubblico adulto (la stagione ‘Underground Rivers’).

Per informazioni: 3491730173 – 3382044274 – lacasadicreta@gmail.com

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*