AppuntamentiCronaca

Fervono i lavori per Expopet 2017, il salone dedicato agli animali d’affezione e da compagnia, che si prepara a fare tappa a Catania il 7 e l’8 ottobre negli spazi espositivi di Etnafiere, all’intero del parco commerciale di Etnapolis, Belpasso (CT). In un momento in cui il mercato del pet sta vivendo un’importante ascesa, Expopet, con la sua vasta offerta ed esposizione, si pone all’interno del Mezzogiorno come un’imponente vetrina dedicata agli operatori del settore quali Pet Shop, Medici Veterinari e Farmacie, Toelettatori, Allevatori, Centri Cinofili, oltre che essere un punto di incontro tra venditori e le famiglie dei consumatori.

I visitatori e gli operatori del settore potranno interfacciarsi con le aziende leader nel settore dei prodotti, articoli e attrezzature per gli animali domestici e d’affezione in tutta Italia e non solo, oltre a trovare tutto quello di cui necessitano i pet come mangimi, accessori, prodotti per la loro cura e salute, cucce e tanto altro ancora.

La scorsa edizione

Come sempre è tanta l’attesa per questa manifestazione che anche quest’anno potrà contare sulla presenza di professionisti noti sia al pubblico che agli addetti del settore come l’ormai immancabile Paola Acco, premiata Toelettatrice, che sarà presente insieme a Sarah Odette Genovesi, con seminari e stage mirati proprio all’informazione tecnica ed avanzata di professionisti ed appassionati.

Un calendario ricco di eventi che si susseguiranno in queste due giornate di Expopet, che vedranno coinvolti sia il pubblico che gli operatori i quali potranno partecipare a corsi di formazione, sfilate, ed incontri come quelli in cui si parlerà di come prendersi cura di pappagalli, cani, gatti e conigli, assistere a dimostrazioni dei Centri Cinofili. E questo è solo un assaggio.

Immancabile l’Exotic World, il salone dell’esotico che riunisce e rappresenta tutti gli operatori e amanti del settore, le cui finalità sono quelle di favorire la conoscenza di rettili, anfibi ed invertebrati in cattività e l’apprendimento di queste specie animali per un corretto allevamento tra le mura domestiche.

Expopet inoltre pone l’attenzione anche al problema dell’abbandono, ecco perché anche quest’anno verrà dato largo spazio a diverse associazioni, come Le Aristogatte e l’Oipa Catania, con l’obiettivo di consentire a tanti sfortunati cuccioli di trovare una nuova casa.

Tutto questo con l’unico scopo di avere un animale domestico sano e felice, la cui presenza contribuisce a tenere un’unità una famiglia portando gioia, serenità e benessere.

Per info e costi visita il sito www.expopet.it (i bambini al di sotto dei 10 anni entrano gratis).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post