ArteCultura

Domani martedì 26 Settembre alle ore 10,30 nella bottega dell’Opera dei Pupi dei Fratelli Napoli a Catania, in via Reitano, 55 (vicino al Castello Ursino) conferenza stampa di presentazione del Premio “I Paladini della Cultura”. L’associazione Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania e la rivista Bianca Magazine condividono la mission di valorizzare la cultura e le bellezze della Sicilia, la sapienza e la creatività della sua gente. Al fine di dare un riconoscimento alle Eccellenze Siciliane che si impegnano a promuovere la nostra cultura e la nostra economia, sia nel recupero delle tradizioni che nelle creazioni innovative, hanno istituito il premio “I Paladini della Cultura” e promuoveranno azioni di crowdfunding per finanziare progetti ed iniziative culturali.
Con questo riconoscimento ogni anno saranno premiate quelle personalità siciliane della cultura, dello spettacolo e delle professioni che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinte nel valorizzare la Sicilia, la bellezza del nostro paesaggio con tutte le sue biodiversità, le nostre tradizioni ed avviato processi innovativi. Nel corso della conferenza stampa saranno rese note le personalità premiate per questa prima edizione 2017.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 30 Settembre nella famosa piazza esagonale di Grammichele in occasione della manifestazione Agorà di Sicilia. Per illustrare tutte le iniziative interverranno l’editore e il direttore di Bianca Magazine, Emanuele Cocchiaro e Omar Gelsomino; il presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Pietro Ambra con Matilde Cifali e Lorena Santoro, il coordinatore del premio “I Paladini della Cultura” Angelo Barone oltre ai fratelli Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post