Amichevole-Precampionato, il 28 settembre l’Holimpia Paomar Siracusa in campo a Pedara contro la Giavì

Dopo una lunga fase dedicata alle sedute di allenamento ecco la prima prova in campo per l’Holimpia Paomar Siracusa. La squadra del presidente Giuseppe Carpinteri, che milita nel campionato di Pallavolo, serie B/2,  impegnata domani sera, 28 settembre 2017 a Pedara contro la Giavì.

Dopo quasi un mese di preparazione, per il mister Santino Sciacca, sarà quindi la prima occasione per vedere in campo quanto fatto durante gli allenamenti giornalieri alla palestra Akradina. Venticinque giorni di sudore e applicazione sui fondamentali e sulle molteplici fasi di gioco che si potranno verificare durante un match. Un lavoro certosino in vista dell’esordio nel torneo di B2 il prossimo 14 ottobre.

“Quello che mi importa maggiormente – afferma Santino Sciacca – non è il risultato ma il gioco. Rispetto allo scorso anno siamo una squadra quasi totalmente nuova, con molte atlete giovani che non hanno ancora affrontato la B2. Mi auguro è che fin da questo primo appuntamento, seppur contro una formazione di categoria inferiore alla nostra ma che ha voglia di ben figurare, si possano iniziare a vedere in modo fluido le situazioni di gioco che giornalmente proviamo in allenamento”.         

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*