Visita istituzionale del nuovo comandante Provinciale dei Carabinieri, Raffaele Covetti, a Palazzo degli Elefanti

Il sindaco Bianco e il nuovo comandante Provinciale dei Carabinieri Covetti

Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto in visita istituzionale il nuovo comandante Provinciale dei Carabinieri colonnello Raffaele Covetti, appena insediatosi a Catania.  L’alto ufficiale che è campano ha svolto il suo precedente incarico presso la Camera dei Deputati a Roma.  L’incontro è stato quasi una prima seduta di lavoro. Il sindaco e il colonnello hanno infatti riaffermato la collaborazione già stretta e esistente tra le loro Istituzioni,  ancor più oggi,  alla luce del neonato Comitato Metropolitano per la sicurezza Urbana siglato nei giorni scorsi a Catania davanti al ministro dell’Interno Minniti.
“La città, – ha detto Bianco- di grandi potenzialità, si sta risvegliando nelle sue attività economiche, nel turismo e con nuove infrastrutture, è quindi essenziale non abbassare la guardia con attenzione costante perché vi sia maggiore sicurezza”.
Il colonnello ha assicurato il costante impegno  dell’Arma per proseguire nel  contrasto  alle organizzazioni criminali di stampo mafioso ma anche per azioni di sicurezza preventiva e di presidio di legalità. Entrambi hanno convenuto che la collaborazione tra le Istituzioni, la Magistratura e le forze dell’Ordine sono anche un prezioso strumento per trasmettere alla cittadinanza il valore della legalità. La visita si è conclusa con gli auguri di buon lavoro al colonnello Covetti.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*