Il sindaco Enzo Bianco riceve il nuovo direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Roberto Lupica

L'incontro

Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto in visita istituzionale il nuovo direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia, Roberto Lupica. Il nuovo vertice dei VVFF era accompagnato dal direttore Provinciale di Catania, Giuseppe Verme e da una delegazione di funzionari.
Durante il cordiale incontro è stato più volte ribadito lo spirito di collaborazione che è sempre stato vivo tra le due Istituzioni sugli obiettivi comuni. Il direttore Lupica ha sottolineato che il suo incarico in Sicilia è un ritorno.Ha ricordato infatti che la sua carriera è iniziata nell’isola con il vice comando ad Enna. Dopo la Sicilia il direttore ha ricoperto incarichi prestigiosi in diverse parti d’Italia, tra cui Bari e Firenze in posizione di vertice.
Bianco e Lupica hanno convenuto sull’importanza del dialogo anche con le altre Istituzioni, dialogo che rafforza anche il senso della comunità presso i cittadini. Il sindaco ha assicurato tutto l’appoggio possibile a livello nazionale per incrementare le dotazioni. “L’incontro si è poi concluso con il dono al nuovo direttore per rinfocolare – ha detto il sindaco- il rapporto con la Città: una raccolta di foto di Catania sottolineate, ognuna, da una citazione di una catanese illustre”.  

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*