rugbysport

Inizio di campionato di serie B davvero negativo e con due ko per Amatori Catania e Cus. I due quindici catanesi hanno infatti esordito, nel girone 4, con due rotonde sconfitte contro due squadre laziali, l’Unione Capitolina e Villa Pamphili.

I biancorossi sul campo della Capitolina

In terra laziale l’Amatori Catania di Ezio Vittorio, nel pomeriggio, è stata letteralmente travolta per 52-7 da una organizzata ed attrezzata Capitolina. La squadra catanese, che ricordiamo nel periodo di preparazione non ha disputato nessun test amichevole, ha subito incassato i colpi di un avversario estremamente concreto e determinato e senza alcuna reazione ha dimostrato di essere ancora in rodaggio ed impreparata a certi avversari. Romani che hanno realizzato nei primi 40’ ben cinque mete (due non trasformate) chiudendo la prima frazione sul 31-0. Etnei totalmente assenti dalla partita ed incapaci di organizzare una qualsiasi reazione ai padroni di casa. Uguale copione nella ripresa con l’Amatori in difficoltà in attacco e in difesa, al contrario della Capitolina che andava in meta altre tre volte mentre gli etnei riuscivano solo a centrare la meta dell’orgoglio con Camino, poi trasformata da Borina, ma il risultato finale era davvero pesante: 52-7.

Nonostante gli innesti e le intenzioni di voler partire con il piede giusto, Amatori Catania davvero deludente, evanescente e che ha rimediato in casa della blasonata Capitolina una sonora batosta che si dovrà dimenticare in fretta per ripartire con rinnovato slancio. Domenica prossima prima gara al “Paolone” e derby con la ripescata CLC Messina, oggi battuta in casa 43-9 dal Frascati.

Queste, a fine gara, le dichiarazioni di un deluso Ezio Vittorio, coach dell’Amatori:  “Difficile commentare una gara dove non siamo nemmeno scesi in campo. Abbiamo sbagliato su tutti i fronti, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Certamente la mancanza di test amichevoli in preparazione ha inciso dato che eravamo senza ritmo partita e senza approccio alla gara. Il risultato finale è uno schiaffone sonoro e netto che, però, può essere iper produttivo per svegliare i ragazzi. Dobbiamo ripartire proprio da questo, reagire e diventare più squadra”.

Il Cus alla Cittadella universitaria

Anche il neo promosso Cus Catania di Carlo Leonardi ha esordito con una sconfitta, infatti gli universitari impegnati alla Cittadella universitaria con la Villa Pamphili sono stati battuti per 30-6. Gli etnei hanno retto per 60’, sprecando due ghiotte occasioni di meta, mentre gli avversari hanno invece segnato 3 mete negli ultimi 8′  ed i cusini hanno realizzato solo due calci piazzati. Alla fine il risultato ha dato ragione per 6-30 ai romani. Per il Cus Catania domenica trasferta in terra laziale in casa del Frascati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post