sportVari

Il Campione Olimpico di fioretto maschile individuale, Daniele Garozzo, conferma di essere già in un buon stato di forma, malgrado la stagione sia appena iniziata.

Dopo il bronzo individuale e l’oro a squadre conquistati a metà settembre nella sua Acireale, ieri lo schermidore etneo ha centrato la vittoria ad Ancona nel 1° Open di qualificazione nazionale ai Campionati Italiani Assoluti in programma a giugno a Milano.

Daniele Garozzo sul gradino più alto del podio ad Ancona (PH AUGUSTO BIZZI)

Il fiorettista acese è stato protagonista di una grande gara, nella quale ha eliminato Aspromonte nei quarti per 15-11 e Nista in semifinale per 15-9. In finale invece Garozzo ha battuto 15-13 l’amico e compagno di nazionale Alessio Foconi, prendendosi così di fatto la rivincita della semifinale andata di scena proprio agli scorsi Mondiali Militari.

Ancora un’affermazione importante dunque per l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che con il successo di ieri ha conquistato la qualificazione diretta ai Campionati Italiani 2018: E’ stata una bella vittoria – dice Daniele Garozzo – , ottenuta con una prova di maturità. Ho affrontato degli assalti difficili e li ho superati bene. Ho avuto qualche difficoltà con Foconi, che era già stato un osso duro due settimane fa, mentre con gli altri avversari ho conquistato delle vittorie convincenti. Sono felice, resto sempre sul pezzo, cercando di non perdere mai la concentrazione e di migliorare la condizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post