Cronaca

Seresitter è il primo smartwacht GPS progettato per la tutela dei minori e per il benessere della famiglia, pensato per permettere di verificare in qualunque momento la posizione dei bambini mediante un’apposita app gestibile solo dai genitori.

Seresitter nasce a Catania nella terra dell’Etna Valley per l’ingegno di un team di esperti del settore che hanno scelto la vetrina nazionale della manifestazione Pharmevolution, in programma alle Ciminiere fino a domenica 8 ottobre per presentare in anteprima assoluta l’innovativo sistema di localizzazione che rivoluziona il concetto di controllo dei genitori sui bambini. Sabato 7 Ottobre, alle ore 11,30 nello stand Seresitter è previsto un incontro con i giornalisti.

La tecnologia di cui Seresitter è espressione, unico al mondo per le sue funzioni e finalità, diventa a portata di mano, anzi, di polso, dei più piccoli, come un oggetto divertente, con un suo design accattivante, perfino, social.  Entra nelle famiglie con discrezione, nella gestione di questioni sempre cogenti e imminenti, come il controllo sui minori, per la loro sicurezza ma anche per la tranquillità di mamma e papà, in una società come quella oggi, sempre più articolata e complessa; laddove il nucleo è spesso costituito da genitori entrambi lavoratori e da bambini  alle prese con  orari di scuola spesso prolungati, coinvolti sempre più frequentemente in attività extra curriculari, come palestra, lezioni di musica, feste e quant’altro, con spostamenti che coinvolgono anche altre persone. Non v’è dubbio, come l’esposizione ai pericoli sia aumentata in modo verticale nell’ultimo decennio, così come la necessità di trovare e individuare nuove soluzioni che siano al passo coi tempi, non potendo impedire ai piccoli queste nuove forme  di socializzazione.

Seresitter è molto di più di un orologio, dotato di una micro SIM e si configura come un vero e proprio telefono cellulare geo-localizzato, da cui è possibile inviare e ricevere chiamate vivavoce in totale sicurezza, comunicando esclusivamente con i numeri presenti in rubrica. In caso di necessità, il bambino può inviare una richiesta di aiuto premendo un tasto SOS.  Seresitter è assistito da una centrale operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Seresitter permette anche di stabilire delle aree sicure, come il giardino di casa, il quartiere, il tragitto scuola-casa, e se il bambino oltrepassa il perimetro designato, invia un’apposita notifica al cellulare dei genitori.

Quando il bambino è a scuola, la famiglia sceglie di mettere in standby lo smartwacht, grazie al controllo da remoto. Al contrario in una situazione di emergenza, è possibile attivare la funzione di ascolto silente per capire cosa accade attorno al bambino. Ma proprio perché rivolto ai bambini, Seresitter è dotato di alcune funzioni utili e divertenti: il contapassi, i giochi, la fotocamera, la torcia, il cronometro. Se però si toglie dal polso, Seresitter invia un messaggio sms e una notifica all’app ai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post