Catania News

Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato “Centrale” e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, unitamente alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, nell’ambito del piano d’azione denominato “Trinacria”, ha svolto servizio di controllo del territorio nel centro cittadino con particolare riferimento al corso Sicilia e piazza della Repubblica al fine di contrastare l’illegalità diffusa e l’abusivismo commerciale conseguendo i seguenti risultati: esercizi commerciali controllati 6; venditori ambulanti (controllati e sanzionati ) 2; persone identificate 42; veicoli controllati 14; verbali al C.D.S. 23; sequestri amministrativi  1; sanzioni amministrative occupazione suolo pubblico 1; illecito amministrativo art. 2 e 20 L.R. 18/95 per aver posto in vendita la merce suddetta sulla sede stradale senza le autorizzazioni prescritte 1.

Controlli Polizia

Nel corso del servizio sono stati sequestrati 2.703 pezzi di accessori di telefonia (cover e pellicole protettive) a carico di un ambulante di nazionalità senegalese il quale è stato sanzionato per mancanza dell’autorizzazione comunale.

A cura della Guardia di Finanza sono stati elevati verbali a due esercizi commerciali trovati non in regola con la normativa riguardante i registratori di cassa. Sono state elevate sanzioni per un totale di Euro 16.680 per violazioni al Codice della Strada e per mancanza di autorizzazione comunale e di requisiti professionali, queste ultime a carico del venditore ambulante.

Sono stati sequestrati 5 motoveicoli per mancanza di copertura assicurativa e mancato uso del casco protettivo. Nel corso dei posti di controllo operati, un minore è stato segnalato alla competente Autorità giudiziaria per violazione delle prescrizioni imposte con provvedimento del locale GUP perché sorpreso a bordo di ciclomotore condotto da persona diversa dall’esercente la patria potestà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post