sportVolley

La Planet Strano Light cade a Roma alla prima assoluta in Serie B1 femminile. Non una sconfitta netta come potrebbe lasciare intendere il punteggio di 3-0 a favore della Volleyro Casal de Pazzi, impostasi nei primi due set ai vantaggi, chiusi entrambi coi punteggi di 26-24. Coach Francesco Andaloro, privo dell’infortunata centrale Chiara Monzio Compagnoni, si è affidato a Laura Biscardi e Ludovica Montesi di banda (poi Elisa Parpaglioni), Ramona Ricchiuti in regia, Paola Carnazzo e Chiara Albano e centrali, Claudia Di Lorenzo opposta e Rossana Gueli libero.

Archiviata la prima giornata, al rientro a Pedara testa e gambe per la sfida interna col Maglie in programma sabato 21 ottobre con inizio alle ore 17.

«Una partita combattuta, nessuno credo se lo sarebbe aspettato – commenta Andaloro – . Quando si perde 26-24 in due circostanze c’è indubbiamente da mangiarsi le mani, tenendo presente il fatto che ci siamo presentati in formazione rimaneggiata e siamo sempre in attesa di una giocatrice nel ruolo di banda. Si affrontavano le due squadre più giovani del campionato: ottimo esordio per Parpaglioni che ha messo in difficoltà l’avversario con alcune battute. Sulla partita, qualche episodio ci ha sfavorito: un piccolo errore arbitrale sul 20-22 con un pallone dentro non visto nelle battute finali del primo set. Fiduciosi per il futuro, la mentalità è quella giusta. Stiamo migliorando atleticamente, tecnicamente e tatticamente: l’intesa cresce in tutto l’ambiente, tra giocatrici, staff tecnico e dirigenziale. Sono certo che ci divertiremo e daremo filo da torcere agli avversari».

Il tabellino

VOLLEYRO: SCOLA 1, DE BELLIS 3, BLASI 2, GUIDUCCI, LAPINI 1, GIUGOVAZ 8, ARMINI 1, GHEZZI 8, CONSOLI 13, TANASE 12, SCOGNAMILLO (L1), NWAKALOR 10. N.E.: GRKOVIC, MISTRETTA (L2). ALL.: KANTOR.

PLANET: DI LORENZO 4, RICCHIUTI 2, BISCARDI 12, ALBANO 9, MONTESI 15, CARNAZZO 5, PARPAGLIONI, GUELI (L). NE MONZIO COMPAGNONI, NICOLOSI. ALLENATORE ANDALORO.

ARBITRI: PROIETTI E VILLANO

SET: 26-24, 26-24, 25-21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post