Cronaca

Si rinnova il 20 Ottobre l’appuntamento con #destinazioneEtna, l’evento annuale promosso dai Giovani Imprenditori Confcommercio Catania impegnati nel rilancio economico e turistico del  comprensorio etneo. Quest’anno sarà il Comune di Linguaglossa ad ospitare, presso il Convento dei Padri Domenicani – Casa San Tommaso D’Aquino, l’intensa giornata di confronto che coinvolgerà il mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico.

Spunti e proposte, ma anche criticità da superare nel più vivo dibattito pubblico che vedrà contestualmente operatori pubblici e privati, tecnici, businessman e stakeholder, opinion leader lavorare insieme nell’intento di far crescere il territorio e di superare tutte quelle dinamiche trasversali che, nei fatti, hanno arrestato lo sviluppo di tutte quelle attività collaterali che trovano vigore dal e nel territorio etneo.

#destinazionEtna si presenta come un laboratorio innovativo dove la sperimentazione di un nuovo metodo di lavoro affiancato da idee e proposte  sostenibili ne caratterizzano la programmazione. I Giovani Imprenditori vogliono puntare alla promozione del territorio, a partire dall’Etna, patrimonio mondiale UNESCO dal 2013, migliorando la qualità di vita e di servizi a disposizione dei suoi abitanti, dei turisti e di tutte le categorie produttive che vi investono. La giornata verterà su tre tematiche strategiche quali: nuova imprenditorialità e Destination Menagement Organization (DMO); mobilità integrata e infrastrutture; brand Etna e grandi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post