Controlli ieri del Commissariato Centrale, un arresto e sequestro in zona Piazza Duomo di pesce di genere vietato

Il pesce spada "Pulcinella" sequestrato

Nella mattinata di ieri, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Centrale, ha rintracciato ed arrestato il pluripregiudicato Vincenzo Campagna, classe 1961, in ottemperanza al Provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dovendo scontare la pena complessiva di anni 1 e mesi 10 di reclusione per i reati di “favoreggiamento”, “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldello” e “spaccio di sostanza stupefacente”, commessi nelle province di Catania e Ragusa negli anni 2001 e 2014.

Sempre nella mattinata di ieri personale del Commissariato Centrale in servizio di poliziotto di quartiere, nel corso di attività di controllo del territorio in zona Piazza Duomo, in prossimità della fontana dell’Amenano ha notato un individuo dedito alla vendita di prodotti di pesca di genere vietato. Nel tentativo di procedere all’identificazione del soggetto gli operanti sono stati accerchiati da una ventina di persone che consentivano al soggetto di potersi dileguare abbandonando la propria mercanzia. Nella circostanza è stato fatto giungere in ausilio personale della Volante dell’ufficio e della Squadra Nautica nonché i veterinari dell’ASP che hanno appurato che si trattava di tre esemplari di pesce spada di piccola taglia, meglio conosciuto quale “pulcinella” del peso complessivo di 8 kg., che dopo essere stato dichiarato idoneo al consumo umano, è stato donato all’Istituto Suore Missionarie della Carità. Sono in corso indagini per arrivare all’identificazione del fuggitivo.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*