Controlli ieri del Commissariato San Cristoforo, sanzioni per oltre 33mila euro, sanzionati 5 esercizi commerciali

Il Commissariato San Cristoforo

Ieri personale del Commissariato San Cristoforo unitamente a equipaggi del locale Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, effettuavano un servizio di  controllo straordinario del territorio. Nel corso dell’attività di Polizia sono stati effettuati vari controlli a numerosi  esercizi pubblici con particolare attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Posti di blocco Volanti

Inoltre, gli equipaggi del Commissariato collaborati dalla Polizia Locale, hanno effettuato diversi posti di controllo nei punti nevralgici del rione San Cristoforo, sottoponendo a meticolosi accertamenti persone e mezzi.

Il servizio ha permesso di controllare 60 persone, 15 delle quali sottoposte a provvedimenti restrittivi ed oltre 300 veicoli elevando 52 sanzioni al Codice della strada per un totale di 33.650,00 euro, per guida senza patente, mancato uso del casco, uso del telefonino, mancata assicurazione e mancata revisione con il sequestro di 4 veicoli e il fermo amministrativo di altrettanti mezzi.

Sono stati altresì effettuati controlli a 11 esercizi commerciali, 2 dei quali totalmente abusivi. Di questi 5 venivano sanzionati  per violazione delle norme che disciplinano le attività commerciali. Infine sono stati sequestrati prodotti ittici commerciati privi di tracciabilità e non conformi alle specie pescabili.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*