Domani incontro-dibattito a CittàInsieme con i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana

Locandina
Domani 27 Ottobre alle ore 20.15 nella sede di CittàInsieme in Via Siena, 1 (con ingresso dal Piazzale Oscar Romero, antistante la scalinata) si terrà un incontro-dibattito, organizzato da CittàInsieme e dall’Associazione Antiestorsione di Catania, al quale sono stati invitati tutti i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana (Cancelleri, Fava, La Rosa, Micari, Musumeci).
L’incontro nasce con l’intento di fornire ai cittadini un’occasione di riflessione per scegliere consapevolmente la persona alla quale affidare il governo della Regione per i prossimi cinque anni. Riteniamo che anche attraverso il confronto tra i progetti, i programmi, le strategie e i metodi di lavoro sia possibile accrescere la dimensione della Politica come partecipazione, analisi, denuncia, proposta, stimolo e controllo. E ridurre il preoccupante livello di astensionismo che tutti i sondaggi danno in rapida ascesa. La partecipazione a questo incontro da parte di tutti i candidati (o, per chi proprio non può, di un suo delegato) sarebbe un segnale di attenzione verso la dimensione del confronto democratico di cui questa campagna elettorale ha notevole bisogno!
di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*