Catania News
Dopo una delle sue passeggiate in città, anche a seguito di segnalazioni giunte da parte di alcuni cittadini, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha dato precise disposizioni affinché gli operatori comunali del “Verde Pubblico”, coordinati dalla dirigente Lara Riguccio, provvedano, a partire dalla settimana prossima, ad effettuare degli interventi di reimpianto del verde in alcune zone delle città.
In piazza Stesicoro saranno sostituite con piante nuove alcune palme che si sono ammalate. Nel luglio 2015 furono infatti installati 25 esemplari di trachycarpus fortunei, che, originaria delle montagne della Cina e della Birmania, fu introdotta in Europa nel 1844 da Robert Fortune ed è nota anche con il cognome del botanico scozzese o come palma della Cina. Gli esemplari di questa specie possono raggiungere i dieci metri di altezza.
Altro importante intervento a Monte Po, in via Vigo, dove, nell’area a verde devastata lo scorso anno dal forte maltempo, saranno piantati diversi alberi di carrubo e di prunus rosso.
Infine in Corso Italia, nelle aiule vuote ormai da anni a causa dell’abbattimento dei vecchi platani malati, saranno collocati nuovi alberi della stessa tipologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post