Commemorazione dei defunti, due linee dedicate di Amt Catania S.p.A. e modifiche di linee esistenti per la mobilità sostenibile

I nuovi autobus a piazza Duomo

Amt Catania S.p.A. in occasione della commemorazione dei defunti di giorno 1 e 2 Novembre al fine di agevolare la cittadinanza e decongestionare il traffico veicolare ha previsto l’istituzione di due linee dedicate in aggiunta a quelle esistenti e la modifica programmata di diversi percorsi. “Scopo dell’iniziativa, assunta di concerto con l’Amministrazione Bianco, è quella – commenta il presidente di AMT Puccio La Rosadi favorire la mobilità sostenibile, incentivare l’uso del mezzo pubblico e recuperare il rapporto con i cittadini-utenti.

In questo senso – aggiunge La Rosa –  attraverso le due apposite linee dedicate e la modifica dei percorsi di diverse linee esistenti  intendiamo permettere ai catanesi di recarsi a rendere omaggio ai propri defunti con tranquillità e senza dover fare ricorso all’uso dell’auto privata.

Le linee dedicate  “F ovest Sanzio Cimitero” e  “448 F Cannizzaro/Via Caruso – Cimitero”  – precisa il presidente di AMT Puccio La Rosa –  unitamente allo spostamento programmato di diverse linee già attive con deviazioni studiate dei percorsi  permetteranno, pertanto, di offrire un servizio di trasporto pubblico urbano ordinato e regolare.

Amt, inoltre, nelle giornate dell’1 e 2 novembre, metterà a disposizione  della cittadinanza sette propri mezzi gratuitamente all’interno dell’area cimiteriale per assicurare ai catanesi anche la mobilità lungo i viali interni del cimitero. I percorsi sono stati appositamente studiati per fare in modo di collegare ogni parte della città al cimitero”.

“Auspichiamo pertanto – conclude il presidente dell’AMT – che i catanesi vorranno servirsi dei nostri autobus ed avviare con noi una nuova stagione di rilancio del mezzo pubblico per favorire una mobilità sostenibile”.

Informazioni sulle linee istituite, sui percorsi dedicati ed i servizi erogati possono essere acquisite sul portale istituzionale dell’azienda www.amt.ct.it e sulla pagina ufficiale facebook.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*