Catania News

Nel pomeriggio di ieri, equipaggi del Commissariato San Cristoforo collaborati dal Reparto Prevenzione Crimine e dalla Polizia Locale hanno svolto un controllo straordinario del territorio inserito nel piano d’azione “Modello Trinacria”. Gli equipaggi, opportunamente dislocati nei punti nevralgici del rione San Cristoforo, hanno operato numerosi controlli che hanno interessato mezzi, persone, attività commerciali e pregiudicati agli arresti domiciliari ed elevato sanzioni per comportamenti non consoni alla Legge.

Il piano d’azione così sviluppato ha infatti permesso di controllare 71 persone, 9 delle quali con precedenti di Polizia, 7 soggetti sottoposti a provvedimenti restrittivi, oltre 60 veicoli elevando 50 sanzioni al C.d.S. per un totale di 11.000 euro circa per mancato uso del casco, sosta in spazi riservati ai diversamente abili, uso del telefonino alla guida, mancata assicurazione e mancata revisione con il sequestro di 4 veicoli.

Sono stati altresì effettuati controlli a diversi esercizi, 2 dei quali totalmente abusivi e altri 3 sanzionati per violazioni commerciali per complessivi 8.000 euro circa; è stato anche effettuato il sequestro di un carico di prodotti ortofrutticoli privi della prescritta tracciabilità e senza alcuna autorizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post