Festa delle Forze armate, il sindaco Enzo Bianco in piazza Duomo: “Un presidio di pace e sicurezza”

La cerimonia in piazza Duomo
“Le Forze armate sono, per gli italiani, presidio fondamentale di pace e sicurezza nelle nostre città e comunità”.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco lo ha detto parlando con i giornalisti dopo aver presenziato ieri alla cerimonia per la festa delle Forze armate svoltasi nella piazza del Duomo. Con la prefetto Silvana Riccio e le altre autorità civili e militari Bianco si è poi recato a visitare le vetrine della via Etnea addobbate per l’occasione con divise, oggetti e immagini.
Un momento della cerimonia

“Rivolgo un grazie sincero – ha detto Bianco – alle migliaia di donne e uomini in divisa che garantiscono la pace in tante parti del mondo su mandato delle organizzazioni internazionali, alle forze aeree e navali dedicate al contrasto all’immigrazione clandestina ma soprattutto all’azione di soccorso e salvataggio delle vite dei migranti. Penso ai militari dell’Esercito dell’Operazione Strade Sicure, che presidiano i luoghi sensibili delle nostre città contro la minaccia del terrorismo internazionale. Grazie alla loro professionalità, sacrificio,  generosità, i cittadini e  con loro sindaci, sono sereni”.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*