Serie B, la Gupe torna al successo superando in casa senza problemi il Modica

Nel torneo di Serie B, lo Sporting Center S. M. della Mercede continua a portare fortuna alla Gupe, che supera 3-0 il Modica e porta a casa bottino pieno. Riparte dal campo di casa dunque il cammino dei ragazzi allenati da Fabrizio Petrone che durante le ultime due gare, giocate lontano dal proprio fortino, avevano faticato a trovare la strada della vittoria.

Una gara, quella contro i modicani, durante la quale Bonsignore e compagni sono stati capaci di mostrare la propria superiorità su un avversario sceso in campo con il coltello fra i denti. Sono ancora i fratelli Raso a mettersi in evidenza nel parziale, sbloccatosi dopo il 7-7 grazie al turno di battuta dell’opposto Francesco, supportato dal gemello Andrea, abile a trovare spunti preziosi in prima linea.

Nel secondo set si scalda pure il braccio del neoacquisto Eros Saglimbene, oltre che quello di capitan Walter Bonsignore: i due diventano inarrestabili da posto 4, per la gioia del pubblico che dagli spalti incita senza sosta i propri beniamini. La tensione si abbassa invece durante il successivo rientro in campo, con gli uomini di Sgarlata pronti a rifarsi sotto. Un calo durato solo sino a metà gioco: è il punto del 18-16, messo a segno al termine d’uno scambio spettacolare, ad aprire la strada per la vittoria dei locali, al secondo trionfo stagionale.

«In casa siamo abili a sfruttare il fattore campo – commenta il presidente Andrea Lo Faso -. I parziali sono stati abbastanza netti, abbiamo espresso un buon gioco e nonostante il leggero calo di tensione all’avvio del terzo set possiamo dire di aver disputato una gara tranquilla, come dovrebbe essere ogni uscita casalinga. Sono felice di registrare la crescita del gruppo, che partita dopo partita continua a migliorare. Siamo sulla strada giusta».

TABELLINO

GUPE BATTIATI-VOLLEY MODICA 3-0

Gupe: Saglimbene 13, Raso F. 12, Bonsignore 10, Bertone 5, Raso A. 7, Petrone S. 1, Petrone D 0, Trombetta (L1), De Costa (L2). Ne: Mollica, Scalisi, Zappalà, Maugeri, Testa. All. Petrone.

Modica: Di Pasquale 14, Bocchieri 0, Pappalardo 2, Turlà 0, Battaglia 11, Incatasciato 0, Vitanza 5, Melilli 3, Modica 4, Di Luca 0, Curridori 0, Assenza (L1), Dormiente (L2). All. Sgarlata.

Arbitri: Tanania di Palermo e Galia di Trapani.

Set: 25-22, 25-19, 25-19

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*