Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte centra il secondo successo in altrettante partite disputate e guadagna la qualificazione in semifinale di FIN Cup di pallanuoto femminile. Le catanesi hanno battuto 14-4 il Bogliasco. Bene nella seconda giornata del Girone B, conquistando tutte le frazioni e ipotecando il successo già a metà partita, in virtù dei primi due tempi, vinti rispettivamente 0-4 e 1-5, conducendo poi anche il terzo e il quarto parziale per 1-2 e 2-3.

Top-scorer del match è stata Roberta Bianconi con quattro gol, seguita a ruota da Capitan Arianna Garibotti, autrice di tre reti. A segno due volte anche Isabella Riccioli, un gol ciascuno per Carolina Ioannou, Roberta Grillo, Roberta Santapaola, Caterina Van der Sloot e Sofia Lombardo.

Questo il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte al termine del match: “Abbiamo giocato bene – ha detto Martina Micelie le ragazze sono state brave, anche se non va dimenticato che al Bogliasco mancano due pedine fondamentali, per cui tutto lascia un po’ il tempo che trova. Però abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo state molto attente in difesa e Gabi Palm è stata nuovamente molto brava. Sappiamo che quando giochiamo così bene dietro diventa molto difficile per tutti giocare contro di noi, ma anche in attacco oggi abbiamo fatto sicuramente meglio di ieri. Non vediamo l’ora di giocare stasera contro il Padova, anche se va ricordato che pure a loro mancano due giocatrici. Quindi pure questa partita andrà presa con le pinze, ma avremo comunque la possibilità di misurarci con loro”.

La sfida della terza giornata del Girone B tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova si giocherà stasera alle 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post