Final Eight FIN Cup-prima giornata, l’Ekipe Orizzonte batte 8-4 la Rari Nantes Florentia

Roberta Bianconi (Ph. Mimmo Lazzarino)

L’Ekipe Orizzonte inizia la Final Eight di FIN Cup con il piede giusto, battendo 8-4 la RN Florentia nella prima giornata del Girone B. Le catanesi sono andate avanti già nel primo tempo, vinto 3-1, mentre la seconda frazione è andata per 2-3 alle toscane. Le rossazzurre hanno chiuso i conti nel terzo parziale, conquistato per 3-0, controllando poi il quarto tempo, chiuso sullo 0-0.

Miglior marcatrice è stata Roberta Bianconi con due gol, mentre Capitan Arianna Garibotti, Carolina Ioannou, Rosaria Aiello, Roberta Grillo, Caterina Van der Sloot ed Isabella Riccioli sono andate a segno una volta a testa.

Questo il bilancio del coach dell’Ekipe Orizzonte, al termine del match: “Sapevamo che sarebbe stata una partita brutta – ha detto Martina Miceli, perché giocare così tardi dopo una giornata intera trascorsa fuori non è mai facile, quindi di sicuro non è stata la nostra miglior prestazione. C’è qualche atteggiamento da rivedere e dobbiamo ancora adeguarci al metro arbitrale. Sicuramente vediamo i lati positivi, considerando che abbiamo fatto molto bene in difesa, tranne che per i due gol deviati, il gol preso in uno contro zero, perché abbiamo azzardato un contropiede, e quello subìto per una incertezza del nostro portiere. Però abbiamo fatto molto bene la zona e non abbiamo preso nemmeno un’espulsione, cosa che forse non mi era mai successa in tutta la mia carriera. Quindi questo testimonia che difendiamo bene ed è sicuramente un dato molto importante, mentre per migliorare in attacco c’è tempo”.

Oggi l’Ekipe Orizzonte affronterà Bogliasco alle 13:30 e il Plebiscito Padova alle 21:00.

di Michele Minnicino 20313 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*