SpettacoloTeatro

Secondo appuntamento domani, 19 Novembre, alle ore 18.30, al “Roots di Catania, via Giuseppe Borrello 73, con la rassegna “Underground rivers” organizzata da Teatro Argentum Potabile e che privilegia la drammaturgia contemporanea, proponendo testi originali di autori viventi del Sud Italia e di gruppi teatrali indipendenti.

In scena, come secondo lavoro della stagione, “Il signor dopodomani – L’indicibile sproloquio di un condannato a vivere” di Domenico Loddo, regia di Roberto Bonaventura. Produzione Teatro dei 3 Mestieri di Messina.Biglietto intero 10 euro, ridotto 6 euro per under 25 e over 60. Ingresso riservato ai soci. Info:338/2044274 – 3497174913.

”Il Signor Dopodomani – L’indicibile sproloquio di un condannato a vivere” è un monologo di Domenico Loddo, con l’attore reggino Stefano Cutrupi, regia di Roberto Bonaventura, voce di Ada Cristiana Nicolò, aiuto regia Marcantonio Pinizzotto, costumi di Aurora Melito, elementi scenici Carlo Omodei, foto di scena di Giuseppe Contarini, locandina Riccardo Bonaventura, produzione Teatro dei 3 Mestieri.

Ecco alcune note di regia: Di A Da In Con Su Per Tra Fra.

“La vita non è una preposizione semplice. Piuttosto, è una preposizione decisamente articolata, financo disarticolata, che da una pre-posizione eretta ci conduce ad una post-posizione coricata, e finisce il teatro, si spengono le luci, si chiude il sipario. In mezzo, l’abuso sulla nostra impotenza.

Il sangue ci lega, il coito ci tramanda, la terra ci accoglie. E il mondo continua a compiersi senza la nostra presenza.

Quindi, cosa vuole ancora il protagonista del nostro monologo da questa terribile meraviglia che è la vita?

Ci parla da un lontano luogo della sua memoria. Anzi, non parla a noi, ma registra un messaggio per il suo grande amore, durato una eternità di soli tre anni, e mai più dimenticato. Di lei gli è rimasta soltanto una audiocassetta, con dentro canzoni, voci e rumori dei loro anni insieme, ultima testimonianza di ciò che era stato il loro meraviglioso amore. Cosa si ostina a cercare, il nostro uomo in frack?

Una vendetta! Implacabile, feroce, definitiva, affinché lo salvi finalmente da tutto quel suo immenso dolore”.

La rassegna “Underground rivers” proseguirà nel 2018, il 25 Febbraio, con la Compagnia Santina Porcino in “VINA FAUSA in morte di Attilio Manca” di Simone Corso e si concluderà infine il 17 e 18 Marzo con l’ironia inglese di Steve Cable con il monologo comico “Uomo maturo”.

L’associazione dei 3 Mestieri nasce il 4 Marzo 2016 grazie all’impegno di Angelo Di Mattia e Stefano Cutrupi. L’Associazione ha come scopo l’espressione culturale legata al teatro, alla danza e al canto attraverso lo strumento fondamentale dell’arte in tutte le sue forme.  La sede operativa nasce a Tremestieri (Messina) denominata Teatro dei 3 mestieri  con le sue 2 sale e un  terrazzo che attraverso un piccolo palchetto ospita nel periodo estivo eventi musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post