Video Cronaca Oggi Quotidiano

 In un tempo come il nostro, dove la crisi e la violenza sono sempre più diffusi, il pranzo di Natale vuole essere un segno di pace e di amicizia per tanti, per rendere la nostra città più umana e accogliente. A Catania il 25 Dicembre alle ore 13.00, nella Chiesa di San Nicolò l’Arena – Monastero Benedettini, si terrà il “Pranzo di Natale con i nostri amici poveri”.

Il Natale è un po’ un miracolo: è il miracolo dei volti sorridenti di tante persone oppresse dalla fatica della vita, è il miracolo di scoprirsi utili di tanti a cui non manca nulla ma che hanno perso il senso profondo della festa. Ma è anche il miracolo di risorse che sembrano non esserci e che invece si possono mobilitare, coinvolgendo attorno al Natale chiunque voglia fare qualcosa, anche un piccolo gesto per gli altri, almeno una volta l’anno.

Non c’è Natale senza regalo. Come in una famiglia nel giorno di Natale tutte le persone che partecipano al pranzo, ricevono un regalo con il proprio nome, pensato e scelto secondo il bisogno e i desideri di ognuno. Si raccolgono sciarpe, cappelli, calze da uomo, borse, oggettistica varia, plaid, dolci natalizi, succhi di frutta, profumi, saponette….

 La Comunità chiede aiuto per preparare la slitta dei regali con una donazione: attraverso un bonifico con causale: “Contributo Natale Catania 2017“ (con la ricevuta del bonifico si ha diritto ai benefici fiscali) Conto Corrente: IBAN: IT 06 K 02008 16530 000101802320 – presso Banca Unicredit intestato a COMUNITA DI SANT’ EGIDIO – SICILIA ONLUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post