Basketsport

BGT Sport Company insieme con la “Michael Jordan Flight School” e con il “Warriors Basketball Camp” promuovono su tutto il territorio nazionale alcuni incontri per i giovani cestisti italiani con il coach Rodolfo Fonseca, rappresentante internazionale della “Michael Jordan Flight School”.

In occasione del tour italiano, la Polisportiva Alfa Catania in collaborazione con “BGT Sport Company” ha organizzato una tappa a Catania sul campo del Leonardo Da Vinci. I giovani cestisti dell’Alfa, ma anche di altre squadre catanesi hanno partecipato in buon numero allo stage incentrato sui fondamentali della pallacanestro. Hanno aderito i piccoli del minibasket, i giocatori fino alla categoria Under 13 e dall’Under 14 in poi.

Un’occasione unica per assaporare il gusto del basket a stelle e strisce e scoprire alcune delle attività dei camp americani di basket più belli e importanti del mondo.



Settore giovanile Alfa Catania

ALFA UNDER 18

In casa Alfa è un Natale felice anche per le formazioni del settore giovanile. Sotto l’albero un “pieno” di vittorie. Cominciamo dall’Under 18 alfista guidata da Enrico Famà e Mario Condorelli. I rossazzurri hanno conquistato, a Giarre, il settimo successo imponendosi con il finale di 75-63. Partita condotta sempre dall’Alfa che mantiene un margine di +10 sui gialloblu. I padroni di casa riescono ad arrivare a -3 a cinque minuti dal suono della sirena. Dopo il time-out grande reazione dei catanesi, che volano sul +16. Ottima partita di tutti i giocatori, devastanti in contropiede. Bene, in particolare, Costanzo, Russo e Dinolfo; preziosi in difesa Garufi, Colletta, Patanè e Formica; a rimbalzo bene Gemmellaro; in crescita Guastella, Anastasi, Foti e Di Mauro. Non hanno preso parte alla gara, per infortunio, Pappalardo e per impegni con l’Under 20 Mauro e Guglielmino. L’Alfa Under 18 va alla pausa Natalizia a punteggio pieno in classifica. Gli alfisti chiuderanno il girone d’andata a Zafferana il prossimo 9 gennaio (inizio alle ore 20). Questo il tabellino: Dinolfo 12, Anastasi, Russo 13, Garufi 3, Di Mauro, Foti, Formica 2, Guastella, Costanzo 24, Gemmellaro 8, Patanè 15, Colletta.

L’Under 15 tornerà in campo il 10 gennaio, al Leonardo Da Vinci, contro la Polisportiva Aretusa squadra “B” alle ore 17,45. I ragazzi di coach Enrico Famà sono reduci dalla vittoria esterna colta a Siracusa contro l’Aretusa “A” per 43-36.

L’Under 14 di coach Davide Di Masi passa agevolmente a Nicosia con un perentorio 151-2. I rossazzurri l’11 gennaio sfideranno, sul campo di casa, il Basket Giarre (ore 17,45). Continua a marciare spedita anche l’Under 13 allenata sempre da Davide Di Masi. Al PalaCatania, il quintetto alfista ha battuto L’Elefantino per 51-29. Alla ripresa del campionato si disputerà la quarta giornata. L’Alfa affronterà, il 12 gennaio, l’Acicatena alle ore 17,30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post