calciosport

L’associazione diocesana ministranti di Catania organizza il primo campionato di calcio, diviso in 2 categorie di età: 9-13 anni, 14 anni in su. Sarà suddiviso in 3 giorni (Zone Catania, Circum, Bosco).

La fase a gironi avrà termine ad aprile. Il campionato che avrà durata di almeno 5 gare sarà disputato una domenica (stabilita dal direttore) al mese e si conclude con le finali, che si svolgeranno la festa dei ministranti presso il Seminario arcivescovile. Le iscrizioni scadranno giovedì 15 febbraio; le partite si svolgeranno in 2 tempi di 20 minuti.

Campi di gioco: nella zona di Catania il campionato sarà disputato nell’oratorio San Filippo Neri di via Teatro Greco n.2; nella zona di Circum nella parrocchia San Giovanni Bosco di Paternò; nella zona Bosco nell’oratorio salesiano di Pedara.

Il Campionato di calcio fra ministranti a livello diocesano è una proposta he rientra all’interno di iniziative ludiche/agonistiche, attraverso l’accompagnamento dei volontari dell’associazione, un cammino di crescita personale e comunitaria fra giovani e volontari.

L’invito è rivolto a tutti i ragazzi, non solo ministranti e, evidentemente ai parroci affinché collaborino alla riuscita dell’iniziativa: la comunicazione dovrà essere inoltrata via e-mail all’indirizzo salvatorecaruso14@hotmail.it (tel.347/8288423) o testaimichle1993@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post