Basketsport

Primo successo, per la formazione Under 18 della Rainbow Catania Basket, nella “fase ad orologio” del campionato di categoria. Le giovani etnee, allenate da coach Marzia Ferlito, hanno battuto, imponendosi per 40-33, le pari età della Virtus Eirene Ragusa.

Dopo un primo tempo in perfetto equilibrio (9-9) sono le iblee a trovare il primo strappo, nel secondo quarto, ottenendo un parziale di frazione di 6-13 in favore, che consente loro di arrivare alla pausa lunga con un break di 7punti. Dopo il cambio campo, però, le catanesi ritrovano i propri equilibri e, grazie ai colpi di Parrinello e Spina, riescono ad agguantare il pari a fine terzo tempo.

Partita apertissima, dunque, negli ultimi dieci minuti, con la Rainbow, però, più determinata. Saranno Nucera ed ancora Spina a guidare il sorpasso catanese, firmando 11 dei 13 punti del periodo. La Virtus Eirene, invece, si sgonfia, realizzando appena sei punti, tutti firmati da Bucchieri.  Top scorer del match, in casa Rainbow Catania, Alice Spina, autrice di 14 punti, tra i quali due “+3” negli ultimi due quarti.

Il Tabellino

RAINBOW CATANIA: Parrinello 9; Sarcià; Nucera 7; Giacobbe; Simone 4; Greco; Spina 14; Cocina; Messina 4; Pennisi; Rasino 2. Coach: Ferlito

VIRTUS EIRENE: Guastella 1; Fargione; Barca 2; Cardullo 4; Ferreyra Montoya 2; Tumino; Trovato 3; Bucchieri 17; Gulino; Gurrieri 4; Procopio; Occipino.

PARZIALI: 6-13; 15-22; 27-27

Arbitro: Federico Puglisi di Acicatena (Ct)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post