SpettacoloTeatro

Prosegue alla Sala  Roots di Catania, in via G. Borrello 73, la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti” organizzata dall’associazione culturale La Casa di Creta. Prossimo e doppio appuntamento domani, sabato 24 Febbraio, alle ore 16,30 ed alle 18.30 con lo spettacolo “Con le Mani”, ovvero abilità sorprendenti e meravigliose, di Mariagrazia Santucci, con Stefano Arditi, Teatro Agricantus, prodotto da Suono Immagini Teatro di Roma.

“Con le mani…sbucci le cipolle…”, così diceva una canzone degli anni ’80, indicando quanto siano importanti le mani e cosa sia possibile fare con esse. Dalla comunicazione alla costruzione, dal gioco all’arte, quasi tutte le attività umane passano per questa parte anatomica del corpo. Le mani sono una delle caratteristiche distintive dell’uomo il quale, sicuramente, è quello che ne fa maggior uso sviluppando abilità sorprendenti e meravigliose. Certo il pensiero che ne determina il movimento è fondamentale, ma cosa sarebbero stati Leonardo o Michelangelo senza le loro mani? E cosa riesce a fare, con le mani, un artista eclettico e multiforme come Stefano Arditi? Per rispondere alla domanda basta assistere allo spettacolo.

I prossimi spettacoli della stagione “Il Teatro dei Giganti” saranno il 3-4 Marzo – “Sognando Hansel e Gretel” – Centro Teatro Studi Ragusa; 10-11 Marzo – “Sonnellina” – La Casa di Creta; 24 e 25 Marzo – “Isidoro e le tre melarance” – Officine Sonore; 7 e 8 Aprile – “La Principessa stonata” – Nave Argo.

Ricordiamo infine che la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, attiva a Catania dal 2012, prevede l’alternarsi di produzioni de La Casa di Creta con spettacoli proposti da altre compagnie professioniste con una specifica esperienza nel campo del Teatro per l’infanzia. “Il Teatro dei Giganti” mantiene la sua linea artistica che privilegia testi originali e cerca di garantire nella programmazione una varietà di linguaggi teatrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post