TurismoViaggi

eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa, rende nota la nuova classifica delle migliori compagnie aeree di linea: lo studio, condotto sulle base delle oltre 60.000 recensioni dei clienti di tutto il mondo, analizza alcune delle categorie più importanti del volo: intrattenimento, comfort, personale di bordo, vip lounge, check-in, modernità dei velivoli e rapporto qualità/prezzo. Dai risultati ottenuti viene, inoltre, realizzata la classifica generale che vede al primo posto Turkish Airlines, seguita da Aegean Airlines e da Swiss International Airlines.

La Compagnia di Bandiera turca guadagna ben sei posizioni rispetto allo scorso anno e raggiunge la vetta della classifica generale con il punteggio di 4,5 su 5, ottenendo il primo posto anche per la modernità dei suoi aerei e l’efficienza del suo personale di bordo. Ottimo inoltre il rapporto qualità/prezzo e i servizi offerti dalle sue vip lounge: le Istanbul Lounge offrono, infatti, cinema, suite, un’aerea bambini sorvegliata e un ristorante con le migliori specialità della cucina turca e internazionale.

Aegean Airlines, con il risultato di 4,10, ottiene il secondo posto nel ranking generale e nella classifica steward per la professionalità del suo equipaggio; guadagna inoltre il terzo posto per i suoi velivoli progettati nel rispetto dell’ambiente allo scopo di ridurre le emissioni di anidride carbonica, per il rapporto qualità/prezzo e il rapido servizio di check-in. Un grande risultato per la piccola compagnia greca, che conta 60 aeromobili, 2.500 dipendenti, 145 destinazioni in 45 Paesi diversi e più di 13 milioni di passeggeri trasportati durante lo scorso anno.

Swiss International Airlines guadagna ben tre posizioni rispetto al 2017 e si aggiudica la medaglia di bronzo nella classifica delle migliori compagnie aeree di linea del mondo con uno score di 3,99. A essere premiato è anche il servizio di check-in: semplicità, velocità e chiarezza sono risultate le caratteristiche vincenti per la Compagnia svizzera che dal 2005 è entrata a far parte del Gruppo Lufthansa.

Seguono nella classifica generale di eDreams Lufthansa, Austrian Airlines, Emirates, Scandinavian Airlines, Aeroflot, Air France e Tap Portugal. Le compagnie premiate lavorano e si impegnano ogni anno per mantenere standard sempre più elevati e per rispondere alle esigenze dei propri clienti con servizi sempre più all’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post