Dolce, salato, inebriatoRubriche

Dopo anni di chiusura torna a rivivere un luogo radicato nella memoria dei palermitani. All’angolo tra via Notarbartolo e via Lo Jacono, dove sorgeva lo storico Bar Ciro’s, apre i battenti “Rosanero Caffè&Cucina”, terzo locale della stessa famiglia proprietaria del Bar Rosanero di via Lincoln e di Rosanero VentiSettembre. L’appuntamento è sabato 3 marzo dalla colazione fino a tarda sera.

Spazi ampliati e rinnovati, con uno stile architettonico che unisce il design moderno al calore del legno e un’offerta gastronomica ampia, dalle colazioni gourmet fino alla cena, passando per il light lunch, le pause pomeridiane e l’happy hour tra profumi e sapori mediterranei.

In cucina lo chef Davide Arnone, che ha ideato due menù differenti per il pranzo e per la cena: il pranzo sarà concentrato su piatti della tradizione siciliana mentre per la sera un menù più sperimentale e gourmet. Fil rouge l’utilizzo di materie prime siciliane, con un’attenzione particolare alle piccole realtà artigianali locali e l’uso di prodotti Presidio Slow Food.

“Tradizione e modernità convivono al Rosanero Caffè&Cucina – raccontano i proprietari – portiamo avanti una storia, quella del Bar Rosanero, che va avanti da quasi 60 anni, in una chiave più dinamica, abbracciando nuovi stili di consumo e mantenendo alta la qualità e l’attenzione per il cliente, da sempre nostro marchio di fabbrica”.

Uno spazio particolare lo avrà anche il caffè grazie alla partnership progettuale con Morettino, volta a valorizzare la tradizione creando nuove esperienze di consumo.
Il locale fa, infatti, parte del “Morettino Coffee Lab”, il progetto che rivoluziona il modo tradizionale di bere il caffè, unendo i metodi di estrazione più diffusi, come l’Espresso, al mondo del caffè filtro, passando per tipologie di preparazione che richiamano i profumi di casa come la Moka.

Al Rosanero Caffè&Cucina si potrà quindi selezionare dalla carta dei caffè una delle tre miscele in espresso create da Morettino per Rosanero, oppure esplorare il mondo delle monorigini di Arabica, attraverso una selezione di Specialty Coffee: dal Costarica Tarazzù all’Ethiopia Yirgacheffe, preparate tramite modalità a filtro come il V-60, il Chemex e la French Press, oppure attraverso la tradizionale Moka, da condividere al tavolo.
Un nuovo  viaggio all’interno dell’intenso mondo del caffè di qualità nel cuore della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post