rugbysport

Turno positivo quello scorso in serie B per Amatori e Cus Catania, entrambe vittoriose con Arechi e Roma Olimpic. L’Amatori Catania ha battuto in trasferta l’Arechi per 33-10, consolidando il secondo posto in classifica. Buona prestazione della formazione di Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino, che sfrutta il maggior tasso tecnico rispetto all’avversario nonostante le condizioni avverse del terreno di gioco, centrando il bonus e portando a casa i cinque punti, importantissimi nella corsa al secondo posto. Primo tempo di assoluto dominio della squadra ospite, capace di segnare tre mete di cui due trasformate. La prima marcatura portava la firma di Graziano Camino poco dopo il quarto d’ora, con Loader che trasformava per il 7-0 iniziale. Il giocatore biancorosso si ripeteva quindici minuti più tardi, anticipando di pochi istanti la terza meta siglata da Arrigo che, con la trasformazione di Loader, chiudeva la prima frazione sul 19-0.

Azione del Cus Catania

Nella ripresa Arechi in meta dopo dieci minuti e punteggio sul 19-5. I biancorossi riprendevano a giocare e poco prima della mezz’ora segnavano la meta del bonus con Edoardo Bognanni, anche questa trasformata da Loader. Nel finale toccava a Igor Giammario mettere a segno la meta del 31-5 prima della quarta trasformazione di Matt Loader. In chiusura di gara arrivava la seconda meta dei padroni di casa, giocata che chiudeva la gara sul definitivo 33-10.

“Abbiamo giocato una partita un po’ anomala a causa delle condizioni meteo – ha ammesso Giuseppe Costantinoma l’importante era portare a casa i cinque punti. I ragazzi erano consapevoli del nostro obbiettivo, siamo stati bravi a chiudere subito la partita senza mai andare in difficoltà e di questo siamo contenti. Abbiamo tenuto a riposo gli infortunati in vista delle prossime gare, in modo da poterli recuperare al meglio. Abbiamo realizzato mete di buona fattura, ma ripeto, l’importante era vincere conquistando anche il bonus”.

Il Cus Catania di Carlo Leonardi alla Cittadella universitaria ha battuto la Roma Olimpic 19-12, una vittoria più sofferta del previsto ed i troppi errori non hanno consentito di acquisire il bonus offensivo! Adesso per gli universitari settimana di lavoro per arrivare nella migliore condizione al derby di sabato con l’Amatori Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post